Radio Città Fujiko»Notizie

Non solo sport: il programma degli incontri dei Mondiali Antirazzisti

Dal 4 all'8 luglio la 22^ edizione della manifestazione a Bosco Albergati.


di redazione
Categorie: Sport, Migranti
27._mandela.jpg

Da Gabriele Del Grande a Matteo Marani e Lamberto Gherpelli, dal centenario della nascita di Nelson Mandela con l'ambasciatore sudafricano al report di Avvocato di Strada sugli homeless lgbtq. I Mondiali Antirazzisti affiancano la riflessione allo sport.

Accanto ai tornei di calcio, pallavolo, basket, tchoukball e rugby, alle birrette e ai concerti gratuiti, il programma dei Mondiali Antirazzisti, la manifestazione nazionale di Uisp, offre sempre spunti di approfondimento e riflessione su diverse tematiche.
Non fa eccezione la 22^ edizione, che si svolgerà a Bosco Albergati dal 4 all'8 luglio. Anzi: data la complicata fase politica, gli incontri e i dibattiti di quest'anno assumono un'importanza ulteriore.

A raccontare ai nostri microfoni i contenuti di alcuni degli appuntamenti previsti è Daniela Conti di Uisp. "Il sabato sarà con noi lo scrittore e giornalista Gabriele Del Grande - annuncia Conti - a cui chiederemo di dire la sua sulla questione delle frontiere e dell'immigrazione".
Il venerdì, invece, offrirà molti spunti diversi. Dalla presentazione del libro di Lamberto Gherpelli "Che razza di calcio", curata da Matteo Marani di Sky, alla presentazione del dossier di Avvocato di Strada sui senza fissa dimora lgbtq. Fino alla celebrazione del centenario della nascita di Nelson Mandela alla presenza dell'ambasciatore sudafricano.

Per il programma completo: www.mondialiantirazzisti.org

ASCOLTA L'INTERVISTA A DANIELA CONTI:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]