Radio Città Fujiko»Notizie

Italpizza: riparte lo sciopero, questa volta con la Cgil al fianco dei Cobas

Dopo il fallimento del tavolo ministeriale, lunedì mattina è ripreso lo sciopero a oltranza davanti ai cancelli di Italpizza


di Anna Uras
Categorie: Lavoro
Italpizza.png

Davanti ai cancelli dello stabilimento di Italpizza è ripreso lo sciopero, chiamato ancora una volta dai Si Cobas e, per la prima volta, dalla Cgil. Insieme alla lotta di lavoratrici e lavoratori non si è fatta attendere anche la risposta repressiva con manganelli e gas lacrimogeni, che ha colpito anche le candidate di Modena Volta Pagina che avevano raggiunto il presidio in solidarietà. Ne abbiamo parlato con Marcello Pini di Si Cobas Modena.

Del lungo percorso di lotta delle lavoratrici e dei lavoratori di Italpizza, così come della dura repressione che hanno subito fino ad arrivare al recente attentato ai danni di uno dei delegati Si Cobas, ne abbiamo già parlato molte volte.

Clicca qui per leggere gli articoli su Italpizza e la cronistoria dei primi mesi di mobilitazione

All'interno della puntata di oggi dell'Indigesto insieme a Marcello Pini di Si Cobas Modena abbiamo parlato della situazione attuale davanti ai cancelli di Italpizza, del tavolo disertato dalla proprietà e dalla Uil che si è tenuto la scorsa settimana al ministero e del ruolo dell'amministrazione nella vertenza.

ASCOLTA LE PAROLE DI MARCELLO PINI:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]