Ritorna FujikoInchieste, i reportage a puntate della redazione di Radio Città Fujiko. Da lunedì 23 gennaio, negli spazi di informazione sui 103.1, si analizzeranno le diverse liberalizzazioni messe in campo dal governo Monti. "Liberi liberi" è il titolo dell'inchiesta che analizzerà le luci e le ombre di misure che, ufficialmente, servono a far ripartire l'economia.
Radio Città Fujiko»Notizie»Fujiko Inchieste
Le liberalizzazioni sotto la lente di FujikoInchieste
"Liberi liberi... liberi da che cosa?" si chiedeva Vasco Rossi in una sua canzone di diversi anni fa. È il quesito che ha mosso anche la redazione di Radio Città Fujiko, che nella settimana dal 23 al 27 gennaio cercherà di entrare nel merito delle diverse liberalizzazioni messe in campo dal governo Monti e verificare la loro reale utilità.
Esercizi commerciali, taxi, servizi pubblici locali e tanti altri settori che sono oggetto di cambiamenti o vere e proprie rivoluzioni, tutti nell'obiettivo dichiarato, ma per nulla scontato, di far ripartire l'economia.
Nella prima puntata del nuovo reportage di FujikoInchieste, in onda lunedì 23 alle 12.30, prenderemo in esame il mondo del commercio. È da tempo infatti che si parla di liberalizzare gli orari di apertura dei negozi, anche se le deroghe e le regole che cambiano da Comune a Comune hanno già di fatto liberalizzato il settore. Quali dunque i risultati? E quali, invece, le conseguenze che un'ulteriore spinta liberalizzatrice può provocare?
Cercheremo di capirlo grazie alle interviste realizzate da Federica Di Dio.







