Radio Città Fujiko»Notizie»Elezioni

Dario Fo testimonial dei referendum su Rcf


di redazione
dariofo.jpg

Dario Fo prende parola per sostenere i referendum del 12 e 13 giugno.
Raggiunto al telefono dal nostro Matteo Poppi, il Premio Nobel per la Letteratura spiega l'importanza dell'appuntamento referendario che chiamerà gli italiani a decidere su nucleare, privatizzazione dell'acqua e legittimo impedimento.
Secondo Fo il 12 e 13 giugno non si decide solo la validità o meno di quattro quesiti, ma si decide del futuro dell'Italia. In particolare, se i cittadini si sottraggono alla scelta, dovranno poi rendere conto alle nuove generazioni del perché non si è lottato per quei temi. "Ormai sappiamo con chi abbiamo a che fare - prosegue Fo - non possiamo più nasconderci", perché il governo ha cercato in tutti i modi di affossare i referendum.

Il celebre attore e scrittore, però, non vede tutto nero: "Qualcuno vede in Berlusconi il buon pastore che amministra le sue pecore. Ebbene, a volte anche le pecore si incazzano e si ribellano ed è arrivato il tempo in cui le pecore si sono incazzate".

L'intervista verrà mandata in onda mercoledì 1 giugno all'Antipasto, a partire dalle 12.15, ed alcuni estratti nel corso dei programmi di informazione di radiocittafujiko.


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]