Radio Città Fujiko»Notizie

Breve bestiario "democratico"

Una raccolta di dichiarazioni aberranti di esponenti del Pd.


di Alessandro Canella
Categorie: Politica
image2_4.jpg

Dallo stupro “più grave” di Serracchiani al “aiutiamoli a casa loro” di Renzi, dal “spara e prendi bene la mira” del consigliere anconetano alla “nostra razza” dI Prestipino, fino al “pensano ideologicamente a salvare vite” di Esposito. Gli scivoloni di autorevoli esponenti Pd non sono casi isolati, ma rivelano un retropensiero che si sta traducendo in linea politica e provvedimenti governativi. Ecco la raccolta delle ultime frasi.

Sostenere che il Partito Democratico non abbia da tempo effettuato una brusca virata a destra diventa sempre più difficile. Chi ancora sposa la teoria delle poche e fisiologiche mele marce deve fare i conti con una raccolta di pensieri xenofobi, omofobi e sessisti che si arricchisce di settimana in settimana. Il nuovo corso renziano del partito sembra popolato di personalità che, oltre a non possedere le basi per capire l'opportunità politica di certe affermazioni, difetta anche di saldi valori costituzionali e della tradizione politica da cui proviene quel partito.

Quanto le dichiarazioni rispondano ad una precisa linea politica è difficile saperlo, anche se la natura di ormai molti provvedimenti fortemente voluti dal governo a maggioranza Pd, renziano o gentiloniano che sia, conferma quell'impostazione.
In ogni caso, noi vi offriamo una breve, veloce e incompleta raccolta delle frasi più eclatanti degli ultimi tempi. Un vero e proprio bestiario di dichiarazioni di esponenti Pd, anche illustri.

ECCO LE FRASI DISCUTIBILI:

"Isinbayeva, per me possono anche prenderti e stuprarti in piazza. Poi magari domani ci ripenso. Magari mi fraintendono".
Gianluigi Piras, consigliere comunale di Jerzu (Ogliastra) e presidente regionale del Forum sui Diritti del Pd, poi dimessosi – 17 agosto 2013

Centomila giovani se ne sono andati dall’Italia? Non è che qui sono rimasti 60 milioni di pistola. Conosco gente che è andata via e che è bene che stia dove è andata, perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi”.
Giuliano Poletti, ministro del Lavoro – 19 dicembre 2016

La violenza sessuale è un atto odioso e schifoso sempre, ma più inaccettabile quando è compiuto da chi chiede e ottiene accoglienza”.
Debora Serracchiani, presidente Regione Friuli Venezia Giulia – 10 maggio 2017

Non ho paura del nemico che mi attacca....ma del falso amico che mi abbraccia” (Benito Mussolini)
Giovanni Isabella, assessore Pd al Bilancio e all’Ambiente di Caselle (To) - 2 luglio 2017

"Noi non abbiamo il dovere morale di accoglierli, ripetiamocelo. Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli. E di aiutarli davvero a casa loro".
Matteo Renzi, segretario nazionale Pd – 7 luglio 2017

"Oggi nel 2017 che sono padre, se ci fosse mio figlio dentro quella campagnola gli griderei di sparare e di prendere bene la mira. Sì, sono cattivo e senza cuore, ma lì c'era in ballo o la vita di uno o la vita dell'altro. Estintore contro pistola. Non mi mancherai Carlo Giuliani".
Diego Urbisaglia, consigliere comunale Pd ad Ancona, poi espulso dal partito – 21 luglio 2017

"Se uno vuole continuare la nostra razza, se vogliamo dirla così, è chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie. Altrimenti si rischia l'estinzione tra un po' in italia".
Patrizia Prestipino, responsabile dipartimento difesa animali, Pd nazionale – 25 luglio 2017

Acqua di frogio”. Video omofobo caricato sul profilo Facebook da Fabio Ragni, consigliere comunale ad Ancona e candidato alla segreteria del Pd - 30 luglio 2017

Alcune ong ideologicamente pensano solo a salvare vite umane: noi non possiamo permettercelo”.
Stefano Esposito, senatore Pd – 3 agosto 2017

Ora in onda

Il Polverone Magico è la trasmissione radiofonica dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie a cura dell’Associazione Culturale Youkali nata nel 2000 con l’intento di raccontare ai giovanissimi fiabe, leggende e tradizioni appartenenti a differenti culture
Maghe al microfono: Simona Sagone e Sara Graci
Consulenza musicale. Sonny Menegatti

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]