Radio Città Fujiko»Notizie

Bolognina Fights: una serata di Boxe popolare sotto il ponte di San Donato

Un'occasione di incontro e di scontri tra realtà popolari sul ring della Bolognina Boxe


di Anna Uras
Categorie: Sport
Senzanome.png

Si terrà questo sabato presso la Palestra Popolare Gino Milli in Via Gandusio 6 l'evento sportivo organizzato da Bolognina Boxe. 9 incontri dilettantistici maschili e femminili scalderanno il ring per il main match categoria superleggeri tra Arblin Kaba (Italia) e David Alfonso Pereira (Francia).

Bolognina Fights! Una serata di sport popolare con atleti professionisti e dilettanti organizzata dalla Bolognina Boxe, che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da diverse realtà di boxe popolare in tutta italia, e si concluderà con un match di livello internazionale.
A incontrarsi sul ring, dopo 9 incontri dilettantistici maschili e femminili, saranno Arblin Kaba e David Alfonso Pereira, categoria superleggeri.

Arbin Kaba, classe 1994, è un pugile italiano della Palestra Boxe Le Torri del Pilastro che si sta avvicinando al titolo italiano, mentre Pereira è un pugile francese con 18 incontri all'attivo, classe 1988.

Bolognina Boxe è un'associazione pugilistica che vive nella Palestra Popolare Gino Milli, Arci Guernelli. "Lo scopo - spiega Alessandro Danè di Bolognina Boxe - è quello di dare la possibilità a chiunque di poter praticare lo sport, non solo da un punto di vista economico ma anche da un punto di vista pratico ed emotivo. Abbiamo preso la nostra esperienza maturata negli anni attraverso la palestra popolare Stevenson e l'abbiamo riportata fuori da Xm24 e rigettata in una realtà di quartiere come può essere via Gandusio. Cerchiamo di smussare quel gradino sociale che esiste nella nostra società e dare a chiunque la possibilità di praticare la boxe indipendentemnete da sesso, razza, religione o quant'altro".

ASCOLTA LE PAROLE DI ALESSANDRO DANÈ:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]