Radio Città Fujiko»Notizie

Bicistaffetta 2016, il diario di bordo del cicloattivista

Marco Trotta, consigliere di quartiere e ciclista, ci racconta la Bicistaffetta 2016.


di redazione
Categorie: Ambiente
Bicistaffetta2.jpg

Promossa da Fiab per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema della mobilità sostenibile, la Bicistaffetta 2016 è partita da Termoli e terminerà in Emilia Romagna in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Il consigliere di Quartiere e cicloattivista Marco Trotta, che in sella alle due ruote partecipa all'iniziativa, ci racconta ogni tappa del percorso.

Promuovere la realizzazione di una rete ciclabile nazionale e di sensibilizzare lungo il percorso rappresentanti delle Istituzioni e cittadini sui temi delle infrastrutture di rete e dei servizi per la mobilità ciclistica e per il cicloturismo. Sono ambiziosi gli obiettivi della Bicistaffetta, la maratona ciclistica organizzata da Fiab e giunta alla sedicesima edizione.

Il percorso prevede diverse tappe, che si svolgono dall'11 al 17 settembre, percorrendo il litorale medio Adriatico dal Molise alla Romagna attraversando per intero le coste di Abruzzo e Marche, lungo la parte centrale della Ciclovia Adriatica Bicitalia 6 che va da Trieste al tacco dello stivale.
Nelle pause della pedalata, Fiab incontra associazioni e istituzioni, chiedendo a queste ultime impegni concreti in tema di mobilità sostenibile.

A prendere parte alla Bicistaffetta è anche Marco Trotta, consigliere di Quartiere e cicloattivista, che realizzerà per Radio Città Fujiko anche un "diario di bordo" dell'iniziativa.
Nella prima puntata (in coda all'articolo) il racconto della seconda tappa della Bicistaffetta, che ha toccato l'Abruzzo, la cui Amministrazione ha preso impegni importanti.


Ascolta la prima puntata del diario di Marco Trotta

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]