Anche quest’anno il 25 aprile del Pratello R’esiste offre un programma ricchissimo, con interventi dai palchi, musica e stand informativi. A parlare dal palco principale saranno, tra gli altri, One Billion Rising, i Sì Cobas da Italpizza e Coordinamento Migranti. E ci saremo anche noi, in diretta dai portici vicini a Piazzetta San Rocco.

Una conferma quella del 25 aprile del Pratello R’esiste, che quest’anno in linea con il calendario si prepara per un ponte lungo. La programmazione infatti si aprirà il 23 aprile con l’incontro al Granata dedicato alle “Donne partigiane di ieri e di oggi”, per poi concludersi il 26 al Fish’n’Roll con la presentazione del libro (r)sistenze a Sud.

Clicca qui per il programma completo del Pratello R’esiste 2019 

Sul palco principale di Piazza San Rocco si alterneranno la musica e gli interventi, per parlare di Resistenza ma anche e soprattutto delle lotte e delle resistenze di oggi con Coordinamento Migranti e Corteo Antifascista, la Casa delle donne per non subire violenza sul Ddl Pillon, i Sì Cobas in sciopero a Italpizza e Rigenerazione No Speculazione.

D’altronde, come ricorda Francesco Kaswalder del Pratello R’esiste, “la caratteristica di Pratello R’esiste è sempre stata quella di partire dalla memoria per aprirsi a tutte le resistenze dell’oggi”.

Moltissime saranno anche le partecipazioni musicali, una programmazione che come tutti gli anni coinvolgerà le realtà indipendenti bolognesi, “abbiamo un punto musica gestito dalla Piazza degli Independenti – racconta infatti Francesco – un punto musica gestito da Dobrinski pro-dischi, quindi piccole realtà che lavorano nel bolognese. Dal palco principale poi ci saranno vecchie e nuove glorie della scena musicale Bolgonese, ci sono i The Jhonny Clash Project, le Tremende e poi chiuderemo con gli Assalti Frontali. poi ovviamente ci sarà la Balotta Continua, altri vecchi amici di Pratello R’esiste, e tanti altri gruppi”.

Una programmazione densissima per questa giornata di festa quindi, a cui siamo molto fieri di annunciarvi che parteciperemo anche noi!
Radio Città Fujiko infatti sarà presente con una postazione vicino a Piazza San Rocco, da dove i nostri redattori si alterneranno in diretta dalle 10 alle 19 con un palinsesto tutto da scoprire.

Siateci, sintonizzatevi, passateci a trovare!

ASCOLTA LE PAROLE DI FRANCESCO KASWALDER: