Questa puntata doppia intervista con Mad Soul Legacy e IllLoop. E come ogni fine anno che si rispetti arriva la nostra classifica dei migliori album di rap U.s.a 2014 .Ascolta la puntata ! 

 Blockparty103 on Mixcloud

https://www.facebook.com/blockparty103?ref=hl 

Qualche info sui nostri ospiti ….

Illoop a.k.a GB653 a.k.a. Simonlupo outta SDC Posse al secolo Simonluca Spadanuda, nato e cresciuto aCatanzaro incontra l’ hip-hop nel ’93 oltreoceano, quando suo cugino Nick gli commissiona il disegno di un logo del suo gruppo preferito: un teschio con una freccia conficcata nelle tempie.

Era il primo CD dei Cypress Hill e da allora ha inizio il viaggio all’interno della musica Black. A tredici anni ruba la prima bomboletta (vernice oro!) e scatta la mania della tag, mette rovinosamente mano ai 33 giri di suo zio, fornitore ufficiale di musica in famiglia, al tempo promoter per locali e radio. Diversi puppet e partecipazioni a jam locali nella ruspante e vivace Calabria di metà anni novanta, sui muri e al microfono in compagnia del talentuoso Amon del sempre presente Backo e del compagno di banco (e merende?!?) Stickyman (Zona Koma Profondo).

Si aggrega in maniera spontanea alla Suddacala -in seguito ai numerosi street cypha– registrando strofe e ritornelli in ben due dischi inediti (“Cosciente” e “Cu Parta e Cu Resta“) oltre ai pezzi editi su D.W.R.G.Suddacala,Lettere e The Delicious Life Orchestra. Con la Posse sarà presente a vari live sparsi un po’ per tutta Italia, memorabile l’apertura alla Festa Del Raccolto del Forte Prenestino, a Roma nel novembre 2004. A Milano nella prima decade del 2000 si fa vivo in zona Farini allo Show OFF di Buzdeez & Rido, registra un pezzo per i fratelliBigAim & Yaki sul disco “Hagakure” in compagnia di Paco arrivato appositamente da Bologna. Dal 2002 collabora con Gabato per Gatographics oltre ad accompagnare (quando geograficamente possibile) la JTAG Crew sul palco. E’ il responsabile grafico di tutta la produzione della SDC Posse, dà il nome e disegna il logo alla crew affiliata Ganjalabria e realizza il logo Audioplate Records. L’ultima produzione di Lugisoul lo ha riesumato dal silenzio.

Ai nostri microfoni  presenta Illoop&co Ep. Il lupo illustrato sulla copertina già parla chiaro: istinto selvaggio, intuito ed un branco di soci pronti a seguirlo nelle scorribande musicali, in un ideale bosco digitale disegnato dalle sapienti mani del trio DeQuantiSide.

 Prodotto da Audioplate Records (già fuori con dischi e progetti di Don Diegoh, Brain, Dj Lugi, Mirko Miro…) presto sarà disponibile in digitale (sui siti di DeQuantiSide e dell’etichetta indipendente con sede a Bologna) ed in tiratura limitata su supporto fisico.

La vita di un giovane calabrese, emigrato e giramondo, a volte osservatore, altre diretto protagonista, racchiusa in sette tracce dal gusto raffinato ed al contempo crude e dirette. Le partecipazioni ripercorrono la vita movimentata di Illoop e dei suoi periodi vissuti in varie località. Da Long Jhon Silver (Milano – J Tag), passando per il campano Pedro Red, fino ai compari calabresi di una vita: i compagni dicrew ed il fratello di sangue (Alpha 9BackoQalamity – SDC Posse e Ganjalabria), ed i soci KayoneZinko e Già Già Love.


Mad Soul Legacy nasce come crew nel 2006: una formazione di mc, beatmaker, writer e

grafici con in comune la passione per la cultura hip hop. Con gli anni la crew ha
cambiato più volte formazione e oggi è composta da tre mc: Jangy Leeon, Roksico e
Preenz aka Lukiddu.

La crew ai nostri microfoni presenta il primo album ufficiale People.Love.Roots, concepito come un disco di un vero e proprio gruppo hip hop.

Come suggerisce il titolo, è un omaggio al suono classico dell’hip hop in cui i tre rapper condividono il microfono in ogni traccia, proprio come vuole la tradizione dei gruppi rap che hanno segnato la storia del
genere. Lo stesso artwork di copertina richiama un’estetica in voga nell’hip hop
statunitense dei primi anni novanta. I testi completano il quadro, svelando la disillusione
del gruppo verso lo stato delle cose odierno, a partire dall’hip hop, ai cui valori originari
sono dedicate varie rime.
Le produzioni musicali di People.Love.Roots sono per lo più opera di Wego FTS, beatmaker
di talento che negli ultimi anni ha collaborato a stretto contatto con Jangy Leeon,
Roksico e Preenz. Le altre basi sono firmate da altri nomi che si sono fatti notare in più
dischi di rilievo: Low Kidd (collaboratore, tra gli altri, della crew Machete), e i due membri
dei Crazeology, Res Nulllius e Weirdo.

PLAYLIST 

Bahamadia “3 Hards a way”

Krs one “Mc’s act like they don’t know”

Method man & Redman “Cereal killer ”

Mad Soul Legacy “Mad punto e basta ”

Cunninlynguists “The Format” feat Masta Ace

Illopp “Smokers Anthem”

Illoop feat Argento vivo “Breaking Bread”

Illoop feat Alpha9,Kay One “Somme”

Action Bronson “Amouse Bouche”

Talib Kweli “Come Here” feat Miguel 

Dilated People “Good as gone” prod Dj Premiere

Statick Selecktah “Carry on” feat Joey Badass & Freddie Gibbs

Pinata Fredd Gibbs Madlib “High”

Pete Rock “The Best Secret ” feat Lords of Underground

Logic  “Young Sinatra III”

Musteeno e FFiume “Magma”

Mr Phill feat Paura & Ill Turco “Covo di vipere “

Apollo Brown & Ras Kass “Please Don’t Let Me”

Gramah “Thing About You”