Radio Città Fujiko»Musica

Terso: "Fuori dalla giungla"

La band emergente si prepara al tour.


di redazione
Categorie: Musica
phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpg

Tersø, con il nuovo album "Fuori dalla giungla", si prepara al tour italiano, che la vedrà protagonista il 6 aprile presso il Covo club di Bologna.

Terso è una band emergente nata nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti.
La musica della band è caratterizzata fin di primi pezzi, da sonorità elettroniche.
Nel Marzo 2017 viene pubblicato il primo EP “L’altra parte” per l’etichetta italo-canadese Locale Internazionale, mixato poi al Red Carpet Studio di Brescia dal producer Marco Caldera. L’album viene masterizzato da Kai Blankenberg e Jens Dressen allo Skyline Tonefabrik di Dusseldorf in Germania.

ll primo singolo estratto “Non mi sento”, uscito in anteprima su Rolling Stones, ha dato il via ad una serie di concerti che ha portato la band in giro per l’Italia fino ai recenti opening act di Frah Quintale e Cosmo. Nei mesi successivi l’EP è stato recensito da diverse riviste, come Internazionale, Rumore e inserito nella Top It 2017 di Rockit con il secondo singolo estratto “I semafori in centro”.
Nell’inverno del 2018 la band torna in studio per realizzare insieme a Marco Caldera, i nove brani che andranno a comporre il nuovo album “Fuori dalla giungla”, masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio. L’Ep è uscito nel febbraio 2019 per la label Vulcano.

"Siamo una generazione che vorrebbe fuggire, ma che non ha vie di fuga", dichiarano i Terso.
Sull’album "Fuori dalla giungla", il chitarrista spiega ai microfoni di Radio città Fujiko: "Si tratta di una colonna sonora urban-pop di una corsa solitaria, in una notte metropolitana rischiarata dai fari delle auto. In perenne bilico tra dolore e voglia di reazione, il disco si sostiene su beat incalzanti e ritornelli laceranti, intersecati da un’ottima produzione. Poco importa se alla fine della fuga saremo ancora al punto di partenza, il rifugio è proprio quel giro in tondo"

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ALESSANDRO RENZETTI:


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]