Radio Città Fujiko»Musica

Porretta Prog 2019

la prima edizione del festival si terrà dal 4 al 6 agosto presso il Rufus Thomas Park


di redazione
Categorie: Musica
porrettaprog.jpg

La passione per il prog, genere che dagli anni Settanta conta milioni di fan in tutto il mondo, diventa un festival: Porretta Prog. Tre serate di musica i cui protagonisti saranno gruppi e artisti passati alla storia come pionieri del rock progressivo.

"L'idea è nata da alcuni musicisti, tutti di origine porrettana, che hanno deciso di dare vita a un evento di ampio respiro, nazionale e internazionale" racconta Marco Coppi, uno dei direttori artistici della manifestazione che si terrà presso il Rufus Thomas Park dal 4 al 6 agosto.

Si parte con i Soft Machine, che apriranno la prima delle tre serate di concerti. La band britannica, considerata fra le realtà più importanti della cosiddetta Scuola di Canterbury, si presenterà nella formazione composta da John Etheridge, John Marshall, Roy Babbington e Theo Travis. I Caravan, altro nome storico del progressive inglese, porteranno il tour celebrativo del loro cinquantesimo anniversario di carriera musicale sul palco del Porretta Prog il 5 agosto. L'ultima data del festival ospiterà il fondatore e chitarrista dei Jethro Tull Martin Barre, che il 6 agosto proporrà un repertorio ricco di riferimenti allo storico gruppo e dei suoi progetti successivi.

Nel cartellone della manifestazione anche alcune band del territorio: il trio Monkey Diet, i porrettani D.S.T. e la Direzione Artistica Live Band, un ensemble composto dai quattro direttori artistici del festival, si esibiranno accanto agli artisti internazionali durante le tre serate.

Stand di street food, ma anche vinili e rarità, saranno in esposizione per tutti i partecipanti.

Il costo per ogni serata è di 20 euro. È inoltre possibile acquistare un abbonamento all'intera rassegna al prezzo di 45 euro.

Per il programma completo di Porretta Prog, clicca qui.

ASCOLTA L'INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO MARCO COPPI:



Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]