Radio Città Fujiko»Musica

Mississipi Gange: un dialogo che fluisce minimale

Sabato 22 dicembre il live al Binario 69.


di redazione
Categorie: Musica
46520606_769606700040699_5910939867717566464_o.jpg

Ai microfoni di Fujiko Factory Lorenzo Macchiavelli, la chitarra elettrica-sitar dei Mississipi Gange, che saranno live questo sabato al Binario 69.

La musica dei Mississipi Gange prende ispirazione dalle trasversali contaminazioni del Blues dall'Africa al Delta americano per poi tornate verso oriente in un dialogo che fluisce minimale nell' approccio della musica indiana, come l'acqua che scorre attraverso i suoi Grandi Fiumi.

"Dopo un concerto insieme è nata l'idea di creare il nostro progetto artistico, che è un incrocio tra l'Africa e l'India, dal nome appunto Mississipi Gange - racconta Lorenzo - alla chitarra acustica-elettrica-slide trovate Elisa Misolidio, alla tabla Michele Vembacher e alla voce Federica Venudo. Il nostro è stato un incontro di amicizia che ci ha riuniti: incontri casuali tra l'Africa, l'America e l'India".

Il progetto artistico è fatto di canti melodici, campi sonori minimali grazie alle influenze della musica indiana. Costruiscono sopra ai canti melodici temi e improvvisazioni, lasciando fluire la musica e le loro ispirazioni che prendono vita, proprio come lo scorrere di un fiume.

Nel 2019 incideranno il loro progetto artistico, e nel frattempo si possono sentire live a Bologna questo sabato al Binario 69.



ASCOLTA L'INTERVISTA AI MISSISSIPI GANGE:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]