Radio Città Fujiko»Musica

Mecna: Bologna mette a proprio agio, è bello suonarci

Data raddoppiata, il 2 e il 3 novembre al Locomotiv Club.


di redazione
Categorie: Musica
Mecna-Blue-Karaoke-copertina.jpg

Dopo un veloce primo sold out, è stata aggiunta una seconda data per il live di Mecna al Locomotiv Club. Ma prima Futura 1993 intervista sulle nostre frequenze il rapper e cantautore italiano.

Sulle frequenze di Radio Città Fujiko, Giorgia e Francesca di Futura 1993 intervistano Mecna, il rapper italiano classe 1987, una delle voci più importanti della scena rap italiana. L'artista ha all'attivo quattro album pubblicati, l'ultimo dei quali ("Blue Karaoke"), uscito il 22 giugno, è stato il primo con una major.
"Questi sono mesi positivi perché la risposta della gente all'album è stata positiva - racconta Mecna ai nostri microfoni - questo disco è piaciuto molto fin dall'inizio, e anche il tour ne è stato la prova, perchè la gente è carica, viene sotto al palco e canta tutti i miei pezzi, sia quelli vecchi che questi nuovi".
 
La parte più bella del mestiere, racconta Mecna, è quella di conoscere il disco prima che venga pubblicato, e di poter passare quel periodo che viene prima ad immaginare le reazioni del pubblico nel sentirlo la prima volta. E soprattutto a come potrà reagire durante le date live, una volta che il disco è fuori: un feedback reale, la realtà.

Il 2 e il 3 novembre Mecna sarà al Locomotiv Club per le due date bolognesi del tour. E ai nostri microfoni il rapper confida: "Dalla città di Bologna ho sempre avuto grande riscontro, fin dai primi live in posti molto piccoli, ho sempre riscontrato un forte attaccamento nei miei confronti e il pubblico è cresciuto insieme a me ed è sempre molto bello suonarci - conclude - perchè Bologna mette a proprio agio, è una città universitaria e i ragazzi che la vivono fanno si che ci siano un pò tutte le regioni in un'unica città".

Nel disco "Blue Karaoke" troviamo tre collaborazioni importanti, che è lo stesso Mecna che racconta: "Sono nate con molta naturalezza, perché mi sentivo di aver raccontato abbastanza le cose per conto mio e avrei quindi potuto inserire delle collaborazioni mirate, da Coco con 'Tu ed Io' a Ghemon con 'Ottobre Rosso', passando per Fabri Fibra con il featuring sul pezzo 'Hotel'".
Prima di salutarci, però, Mecna rivela che amerebbe collaborare con Francesca Michelin: "Vogliamo fare un pezzo insieme, ma non si è ancora concretizzata l'idea, ma chissà in futuro che non si avveri!".

ASCOLTA L'INTERVISTA A MECNA: 

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]