Radio Città Fujiko»Musica

Massimo Pericolo, la nuova rivelazione del rap italiano

Il giovane rapper varesino racconta l'esperienza di "Scialla Semper"


di redazione
Categorie: Musica
massimopericolo.jpg

A pochi mesi dall'uscita del suo album d'esordio Alessandro Vanetti, in arte Massimo Pericolo, è considerato un astro nascente della scena rap underground italiana.

Il titolo del primo disco di Massimo Pericolo non è una casualità. "Scialla Semper" è il nome dell'operazione attraverso la quale la polizia, nel 2014, ha sgominato un'organizzazione di spacciatori nel nord di Varese. Fra i 28 arresti anche Alessandro Vanetti stesso, che durante il periodo di detenzione ha riscoperto la propria passione per la musica dedicandosi alla scrittura di brani.

A quattro anni di distanza, Massimo Pericolo è la rivelazione del rap italiano underground. Dopo la condivisione dei primi brani su Youtube, fra cui "Baklava", è entrato a far parte del team di Pluggers, con cui ha pubblicato "Scialla Semper". L'esperienza in carcere ha decisamente lasciato il segno nella vita dell'artista, che ne ha fatto un tema ricorrente nei brani del disco.

Il video ufficiale del primo singolo "7 Miliardi" ha riscosso consensi in tutto il Paese, superando in poco più di un mese il milione di visualizzazioni. "Sabbie D'Oro", il secondo brano tratto dall'album, è stato prodotto da Palazzi D'Oriente e ha visto la partecipazione del cantautore indie e trapper Luca Galizia, in arte Generic Animal.
Il rapper ha collaborato anche con Ketama126 in "Scacciacani", prodotto da Crookers & Nic Sarno.

Massimo Pericolo si esibirà il 7 luglio presso OLTRE Festival di Bologna, il nuovo festival di musica indipendente italiana che preannuncia la presenza di grandi artisti fra cui Motta, Mecna, Giorgio Canali e Rossofuoco e Franco 126.

Benedetta Caiola

ASCOLTA L'INTERVISTA A MASSIMO PERICOLO:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]