Radio Città Fujiko»Musica

Le "Notti brave" di Carl Brave

L'artista si racconta ai nostri microfoni.


di redazione
Categorie: Musica
carl-brave.jpeg

Abbiamo raggiunto il rapper trasteverino, che ci ha raccontato i preparativi per il nuovo tour e i segreti dietro alle sue collaborazioni con i big della musica italiana.

Carl Brave, pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio, è uno dei protagonisti della nuova scena musicale italiana, i cui brani fondono rap, pop e cantautorato in maniera fresca e originale.

Dopo aver mosso i primi passi con la Molto Peggio Crew e con la 126 Crew a metà anni 2000, conosce Franco126, nome d'arte di Federico Bertollini. Il duo Carl Brave x Franco126, diventato popolare anche grazie alla pubblicazione su Youtube dei due singoli "Solo guai" e "Pellaria", successivamente incide l'album di debutto "Polaroid", realizzato nel 2017 per l'etichetta Bomba Dischi e divenuto disco d'oro in breve tempo.

Nel 2018, il cantautore romano intraprende la carriera solista con il disco "Notti brave", il cui titolo rimanda non solo al nome d'arte del rapper ma anche alla sua abitudine di scrivere e produrre musica in piena notte. Vari sono i duetti: primo fra tutti "Fotografia", che vanta la collaborazione di Francesca Michielin e Fabri Fibra, ma anche "Parco Gondar" con Coez, "Chapeau" insieme a Frah Quintale e "Malibu" con Gemitaiz per citare solo alcuni fra i nomi presenti.

Nello stesso anno, viene pubblicato anche l'ep "Notti brave after", che vanta la partecipazione di Max Gazzé e Gue Pequeno rispettivamente per i brani "Posso" e "Spunte blu".

A maggio 2019 Carl Brave partecipa, inoltre, ad una nuova versione di "Vivere Tutte le Vite" di Elisa. Il brano, contenuto nell’ultimo progetto di inediti della cantante, è prodotto dal rapper, che ha aggiunto una strofa inedita scritta appositamente per questa versione.

Benedetta Caiola

ASCOLTA L'INTERVISTA A CARL BRAVE:



Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]