Radio Città Fujiko»Musica

Laino & Broken Seeds: musica e polvere

Appuntamento sabato 19 gennaio al Binario 69


di redazione
Categorie: Musica
0-andrea-laino-photo-by-indofunk-satish-rid.jpg

Ai microfoni di Fujiko Factory Andrea Laino, chitarra e voce di Laino and the Broken seed, ci presenta l'ultimo album “The Dust I Own”. Appuntamento live al Binario 69 sabato 19 gennaio (special guest Gianni Massarutto).

La band Laino & Broken Seeds fonde la tradizione della musica folk americana con i ritmi delle marching bands di New Orleans.
Il progetto è nato nel 2013 come busking band. Dopo un EP pubblicato nel 2015 e il cambio di formazione, nel 2017 è uscito l'album "The Dust I Own". La formazione attuale di Laino & Broken Seeds vede Gaetano Alfonsi alla batteria e Francesca Alinovi al contrabbasso.

"Ci ispiriamo a cantautori come Grayson Capps, Tom Waits fino a Bob Dylan per quanto riguarda la scrittura - racconta Laino ai nostri microfoni - Le influenze sono miste ma l'obiettivo principale è quello di riportare l'eco delle voci del blues delle origini e raccontare storie di vita quotidiana. The Dust I Own "è fondato sull'idea della memoria come cosa evanescente", rappresentata metaforicamente dalla polvere.

Appuntamento live al Binario 69 sabato 19 gennaio (special guest Gianni Massarutto).

ASCOLTA L'INTERVISTA A LAINO & BROKEN SEEDS

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]