Radio Città Fujiko»Musica

La rinascita di Merio

Appuntamento il 9 Febbraio al Locomotiv Club.


di redazione
Categorie: Musica
Merio

Ai microfoni di Futura 1993 Merio, cantautore lombardo che ha recentemente pubblicato l'album 'Pezzi di Merio'. Il 9 febbraio il live al Locomotiv Club.

Merio è un cantautore di Salò, ex componente dei Frah Quintale. Nel 2016 inizia il progetto solista di Merio con i singoli 'Get High', 'Judas','Rollin’ Stone', in cui collabora anche con artisti d’oltremanica. Il 28 settembre è uscito l'album 'Pezzi di Merio'.

"Ho iniziato a fare musica alle superiori - racconta Merio ai nostri microfoni - tutto è iniziato per caso. Alle superiori andavo tutti i fine settimana dai miei parenti a Brescia. Da lì ho iniziato a fare le prime conoscenze, i primi freestyle, le prime amicizie. Ma è tutto nato per gioco".
Merio, ora alle prese col suo nuovo progetto solista, non rinnega il passato con i Frah Quintale: "Ci sono nato con loro. I primi live, le prime esperienze, son tutte cose che mi hanno formato - racconta Merio ai nostri microfoni - Eravamo piccoli e giravamo l'Italia. Mi porto esperienza sul palco che ora mi giova. Non rinnego o rimpiango niente del percorso col gruppo".

il 28 settembre è uscito l'album Pezzi di Merio. "Dopo due anni son tornato con un progetto da zero e ho voluto farlo nel miglior modo possibile - dice il rapper bresciano ai nostri microfoni - "Pezzi di Merio" è il riassunto degli ultimi 3 anni vissuti. Facevo uscire dei singoli, ma avevo un lavoro e non ero focalizzato sulla musica. Avevo composto un sacco di pezzi e con l'aiuto di amici ritrovati dopo tanto tempo, ho realizzato questo album. Meglio di così non poteva andarmi perché arrivavo da un buco nero di 3 anni. Per me è questo disco è una rinascita.

Appuntamento con Merio il 9 febbraio al Locomotiv Club di Bologna.


ASCOLTA L'INTERVISTA A MERIO

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]