Radio Città Fujiko»Musica

La Rappresentante di Lista con Go Go Diva ci invita a spogliarci e urlare

Il 14 dicembre è uscito Go Go Diva e noi abbiamo intervitstato La Rappresentante di Lista.


di festivalsbackpack
Categorie: Musica
Go Go Diva cover

Sui comodi divanetti del bar, birra alla mano e musica in sottofondo, abbiamo parlato con Dario e Veronica di questo nuovo sorprendente album, di questa donna che è La Rappresentante di Lista, del mondo di oggi, del futuro e anche di come fare a spiccare salti stando coricati.

E’ arrivata la neve a Bologna e con essa i disagi al traffico ma anche quella necessità di stare tutti più vicini per scaldarsi. E così, lunedì 17 dicembre, fiancheggiando le pozze d’acqua e neve abbiamo raggiunto il Kinotto, un bar che si trova nei pressi del Locomotiv e in cui La Rappresentante di Lista stava presentando, in un delicato e coinvolgente showacse, il nuovo album.

A fianco dell’intervistatore Francesco Locane sedevano Dario e Veronica – alias La Rappresentante di Lista – a destra stava un albero di Natale e di fronte un locale gremito di gente attenta seduta in ogni cantuccio della stanza. Solo qualche giorno prima, il 14 dicembre, vedeva la luce Go Go Diva, per l’etichetta Woodworm.

Il terzo album della band prosegue il percorso di ricerca avviato con (Per la) via di casa e Bu Bu Sad: una ricerca coniugata al femminile che ha come punto focale la complessità delle relazioni umane. “Go Go Diva è un invito a perdersi, a battersi, a spogliarsi e a cantare con tutta la voce che si ha in corpo. Nell’inferno dei desideri, nel buio della paura, nell’oscurità di questa notte noi ci sentiamo maledettamente vivi.”

11 tracce cariche d’energia con un uso intenso di synth ma anche il ritorno a chitarre acustiche e pianoforti. La voce intensa e forte di Veronica la fa sempre da padrona ma è nell’amalgama dei suoni che si sente la forza dell’album.

Sui comodi divanetti del bar, birra alla mano e musica in sottofondo, abbiamo parlato con Dario e Veronica di questo nuovo sorprendente album, di questa donna che è La Rappresentante di Lista, del mondo di oggi, del futuro e anche di come fare a spiccare salti stando coricati. Leggi la recensione al disco e ascolta l'intervista.

ASCOLTA L'INTERVISTA A LA RAPPRESENTANTE DI LISTA:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]