Radio Città Fujiko»Musica

Il Tipo di Jesi: La schiavitù confortevole

'Masturnazione' l'ultimo singolo del cantautore.


di redazione
Categorie: Musica
iltipodijesi.jpg

Ai microfoni di Fujiko Factory Tommaso Sampaolesi, in arte Il tipo di Jesi, presenta l'ultimo album 'Pranzo Rock in Via Trieste' e il suo singolo 'Masturnazione', uscito nel dicembre 2018.

La musica del compositore jesino presenta influenze variegate - dai Beatles, passando per Neil Young fino ad arrivare ad Elliot Smith e ai Flaming Lips - e alterna sonorità roccheggianti e blues a basi elettroniche, sempre all'insegna dell'indie pop italiano, genere che lo contraddistingue.

'Masturnazione', crasi tra masturbazione e nazione, è per Il Tipo Di Jesi un gioco di parole volto a rappresentare "una schiavitù confortevole, che ci riempie di comfort pur di farci rinunciare alle nostre passioni".
Tommaso Sampaolesi racconta ai nostri microfoni che questa è una condizione inevitabile e incontrastabile ma che non lo ferma dal proseguire il proprio progetto musicale.

ASCOLTA L'INTERVISTA A IL TIPO DI JESI:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]