Radio Città Fujiko»Musica

I BarmaGrande ospiti di Radio Città Fujiko

Intervista alla Reggae band BarmaGrande


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
BarmaGrande_Cover_Liberta_b.jpg

La Reggae band italiana BarmaGrande racconta ai microfoni di Pandemonium del suo ultimo album, "Libertà", registrato al Harry J. Studio di Kingston insieme ai più grandi cantanti Reggae giamaicani.

Riascolta l'intervista in fondo all'articolo!

I BarmaGrande nascono nel 1996 a Latte (Imperia), al confine tra Italia e Francia, grazie a un'idea di Emma Lercari e dei fratelli Sandro e Marco Donda. Il loro nome deriva dalla Barma Grande, ovvero la grotta preistorica culla della razza umana, situata nel complesso di grotte di Balza Rossi a Ventimiglia.

Una loro scelta stilistica è quella di cantare in italiano, in inglese, in francese e anche in dialetto ligure, in modo da poter così diffondere il loro messaggio a più gente possibile. Il loro primo album si chiama “Cume Son” ed è uscito nel 1999, seguito poi da altri tre album: “Troppo Facile” (2003), “Taca Ataca” (2005) e “Musica Di Frontiera” (2009). 

Nell'ottobre del 2012 esce il loro quinto album intitolato "Libertà", distribuito con licenza Creative Commons e scaricabile interamente e gratuitamente dal loro sito. Quest'album aggiunge alle sonorità tipiche del roots reggae il messaggio della filosofia buddista e del vegetarianismo: tutti i testi sono infatti ispirati dalle parole del S.S. il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso e del monaco vietnamita Thich Nath Hanh. Vede inoltre la partecipazione di alcuni dei più importanti artisti della scena Reggae giamaicana: Max Romeo, Freddie McGregor, Big Youth, Bob Andy, Tony Rebel, Luciano, Cedric Myton The Congos, Bernard "Satta" Collins Abyssinians, Franklyn Montague e Queen Ifrica. L’album è stato registrato nel prestigioso Harry J. Studio di Kingston (Giamaica), dove sono stati incisi alcuni degli album di Bob Marley & The Wailers, come “Rastaman Vibration” e “Catch A Fire”, e dove hanno registrato importantissimi artisti internazionali tra i quali Rolling Stones, The Who e Grace Jones.

Ora in onda

Musica, informazione e rubriche all'ora di pranzo in compagnia di Mingo dj.

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]