Radio Città Fujiko»Musica

Funk Shui Project: "'Dormi' vuole essere un input, una sveglia"

Il gruppo racconta ai nostri microfoni il nuovo singolo "Dormi".


di redazione
Categorie: Musica
41902065_10156188001303355_1212591863207297024_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a1aa0d42e632a0962a580369096232e6&oe=5CAC70C2

"Dormi" è il nuovo singolo estratto da “Terapia di gruppo”, l'album nato dalla collaborazione tra il collettivo Funk Shui Project e il cantautore e rapper Davide Shorty. Saranno live al Locomotiv club il 26 gennaio.

Ai microfoni di Fujiko Factory Alex Cirulli dei Funk Shui Project racconta della nascita del singolo 'Dormi' e dell'album “Terapia di gruppo”.
Il brano nasce come una lettera alla coscienza. Ci troviamo in un periodo storico in cui le coscienze sono sempre più sedate, e l’assenza di empatia e sensibilità dilaga.

'Dormi' vuole essere una sorta di sveglia. Abbiamo ricercato la pace all’interno della confusione a cui siamo spesso soggetti e costretti - racconta l'artista - in un periodo di forti cambiamenti sociali, personali e musicali, abbiamo sentito l’esigenza di esprimerci con un nuovo album dal sapore più soul. La collaborazione con Davide è nata in maniera naturale e ne è uscito Terapia di Gruppo, un lavoro che ci piace definire «a più cuori», fatto di condivisione e confronti, dove il nostro sound si amalgama con melodie e immagini che sfogano le insicurezze, la rabbia e l’amore di ognuno di noi. "

Terapia di gruppo” è un lavoro composto da undici brani che assemblano le sonorità soul della voce di Davide Shorty e delle parti rappate all'interno delle tracce insieme alle produzioni raffinate del collettivo, sono undici "sedute" di gruppo.

Per il secondo album ufficiale la band si è affidata alla voce di Davide Shorty, il cantautore di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap.

"Bologna ormai è una seconda casa, alcuni già ci vivono e io sto cercando casa - confida Alex - e saremo proprio live a Bologna il 26 gennaio, al Locomotiv club".

ASCOLTA L'INTERVISTA A ALEX DEI FUNK SHUI PROJECT:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]