Radio Città Fujiko»Musica

Enrico Nigiotti "Sanremo mi ha donato una nuova luce ma io sono anche molto altro"

Reduce da Sanremo abbiamo intercettato Enrico Nigiotti prima dell'inizio del suo tour nei teatri.


di festivalsbackpack
DB_Nigiotti_foto di Daniele Barraco_b.jpg

Passerà anche da Bologna, il 4 aprile al Teatro Duse, il tour "Cenerentola" di Enrico Nigiotti.

Comincerà il 3 aprile da S.Benedetto del Tronto e passerà dal teatro Duse di Bologna il giorno successivo il tour del cantautore livornese Enrico Nigiotti.

Salito alla ribalta delle scene dopo la partecipazione ad Amici e ad XFactor e definitivamente consacrato nella musica italiana con l'ultima edizione di Sanremo, Enrico considera i talent più che altro delle vetrine, delle rampe di lancio per la musica.

Di musica Enrico ne ha fatta tanta: 3 album all'attivo, svariati singoli ma anche collaborazioni e stesure di pezzi per altri artisti. Ma ci son state altre esperienze molto formative come: aprire i concerti di Gianna Nannini, Laura Pausini e dei Simply Red.

Scopriamo inoltre casualmente durante l'intervista che Enrico è vicino di casa di una altro grande musicista che ha partecipato all'ultima edizione di Sanremo: Appino.

Giovedì 4 aprile approderà al Teatro Duse di Bologna con il suo tour nei teatri dal titolo "Cenerentola" in cui porterà i pezzi del suo ultimo album, Cenerentola del 2018, ristampato nel 2019 sotto il nome di Cenerentola e altre storie. Nell'album, oltre al noto pezzo Nonno Hollywood che ha portato a Sanremo, c'è un pezzo, La ragazza che raccoglieva il vento , dedicata ad Alda Merini, di cui parliamo nell'intervista.

"Cenerentola è una metafora di tutti quelli che hanno faticato per arrivare dove sono."

Sul palco l'artista sarà acompagnato da Andrea Torresani alla direzione musicale, basso/contrabbasso, Andrea Polidori alla batteria, Matteo Tedesco alla chitarre e Fabiano Pagnozzi alle tastiere.

Il tour toccherà varie città dello stivale: 

3/04 S.Benedetto del Tronto, 4/04 Bologna, 9/04 Firenze, 10/04 Torino, 14/04 Lecce, 15/04 Napoli, 17/04 Mestre (VE), 23/04 Genova.

ASCOLTA L'INTERVISTA A NIGIOTTI:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]