Radio Città Fujiko»Musica

Edo: "La voglia di andare oltre, seppur forse in ritardo"

"Futuro in Ritardo" il nuovo album di Edo per Garrincha Dischi.


di redazione
Categorie: Musica
Edo.jpg

Ai microfoni di Futura 1993 Edoardo Cremonese in arte Edo, racconta dell'uscita dell'album, e della primissima data del tour a Padova, nella sua città. È per tutti Edo, un poliedrico cantautore di Garrincha Dischi. Il nuovo album si intitola "Futuro in Ritardo" ed è uscito il 5 ottobre.

Ai microfoni di Francesca e Giorgia di Futura 1993 Edo, il poliedrico cantautore, racconta delle sensazioni e del lavoro svolto per arrivare all'uscita del suo nuovo album "Futuro in Ritardo".
"Ho deciso di chiamarlo così - racconta - perchè percepivo che le cose intorno a me stavano cambiando velocemente, io avvertivo una specie di sensazione di stallo. Mi piaceva l'idea di associare le parole futuro e ritardo insieme, perchè è piacevole l'impressione che danno: un mix di vintage e sperimentazione. Esprime il voler andare oltre, nel futuro appunto seppur forse in ritardo".  
 
Il cantante padovano collabora da sempre con il collettivo Bucanieri, che non hanno una formazione stabile, ma cambiano a seconda del tour.
"I Bucanieri sono una band sempre aperta - spiega l'artista - Si va di data in data, di tour in tour, si turnano tra di loro. È tutto molto aperto, secondo le esigenze di palco. Nei miei tour mi accompagnano sul palco".

Il cantautore trae nutrimento per le sue canzoni da tutto ciò che lo circonda, dall'amico alla cassiera. Si approccia alla scrittura quando qualcosa gli viene addosso e si trova tra le mani una canzone. Lascia tutto alla spontaneità. Nelle sue canzoni troviamo ritratti di personaggi e rapporti di coppia.
Negli anni ha cambiato anche modo di scrivere, oggi è più diretto, va dritto al punto e ha abbandonato un pò l'ironia tagliente che si ritrova nei precedenti brani. Naturalezza è la parola chiave della sua scrittura.

ASCOLTA L'INTERVISTA A EDO:

Tags: Musica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]