Radio Città Fujiko»Musica

Dutch Nazari: "Voglio essere un cantante che rappa"

Il live al Covo Club il 15 dicembre.


di redazione
Categorie: Musica
dutch1.jpg

Dutch Nazari, nome d'arte di Edoardo “Duccio” Nazari è un rapper e cantautore italiano, originario di Padova. L'ultimo singolo 'Calma Le Onde' verrà suonato live nella data bolognese del 15 dicembre al Covo club.

Ai microfoni di Fujiko Factory l'intervista a Dutch Nazari, cantautore e rap italiano che ha un suo genere definito 'cantautorap' per il suo stile unico, atipico e sempre personale.
Nella sua musica si trovano sonorità elettroniche che si fanno sempre più incalzanti, con suoni stratificati che si mescolano con le metriche del rap e la cifra comunicativa dei poetry slam.
Nella sua musica ci aggiunge il suo, e quello che ne viene fuori è di più che semplice rap.

L'ultimo album pubblicato 'Ce Lo Chiede l'Europa' contiene il primo estratto 'Calma le onde', dove Dutch Nazari rovescia la prospettiva: "Voglio essere un cantante che rappa, nell'album ci sono meno strofe rappate serrate, meno parole in generale - racconta Edoardo - io racconto le cose che vedo, parlo di tante cose. L'intro del disco è un modo efficace di dare una pennellata di immagini che si ritrova poi in tutto l'album."

Al centro dei brani per Dutch Nazari si trovano quindi una carrellata di immagini, situazioni ed eventi raccontati attraverso un flow mozzafiato ed una tagliente ironia.
È partito il tour e sta andando molto bene: sale piene e grande calore, il cantarap sarà a Bologna al Covo Club sabato 15 dicembre.

ASCOLTA L'INTERVISTA DI DUTCH NAZARI: 

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]