Radio Città Fujiko»Musica

Cisco: venerdì uno spettacolo di musica/teatro poi in arrivo un nuovo album!

Stefano Bellotti detto Cisco sarà venerdì sera al Mercato Sonato con lo speattcolo "Adda venì baffone".


di festivalsbackpack
Cisco.jpg

Ai microfoni di Radio Città Fujiko Cisco ci ha raccontati l'idea dietro lo spettacolo di teatro/canzone "Adda venì baffone". Ma ci ha anche confidato in anteprima che presto uscirà un nuovo album.

Ai telefoni di Fujiko Factory, Cisco ripercorre un po' la sua carriera, dai Modena City Ramblers, passando per la carriera solista arrivando alla creazione di "Adda Venì Baffone" uno spettacolo tra parole e musica che ripercorre gli ultimi 25 anni della storia italiana.

Ma chi è baffone? Baffone è l'uomo forte al comando, quello che gli italiani hanno sempre cercato e che non sempre li ha portati a scelte giuste. Con ironia, ma non senza riflessione, venerdì sera sul palco andrà in scena uno spettacolo non tradizionale per gli standard dell'artista modenese che sarà accompagnato sul palco dai musicisti Simone Copellini e Massimiliano Frignani. Mentre la voce narrante sarà quella dello scrittore e giornalista Carlo Albè.

Lo spettacolo si terrà venerdì 18 gennaio al Mercato Sonato di Bologna (ricordatevi la tessera Arci) e proseguirà per altri lidi, intervallato da alcune date di "semplici" concerti di Cisco con la sua band.

Per arrivare poi al termine della primavera quando uscirà un nuovo disco di inediti che ha visto Cisco collaborare per la prima volta con musicisti e produttori d'oltreoceano. Infatti la registrazione del disco, o almeno delle fasi finali avverà ad Austin, in Texas. Un'avventura a stelle e striscie insomma quella che Cisco ci ha confidato in anteprima.

In attesa di sapere cosa ci riserverà il nuovo album non perdetevi l'intervista rilasciata a The Festival's Backpack per Fujiko Factory.

ASCOLTA L'INTERVISTA A CISCO:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]