Radio Città Fujiko»Musica

Chiara Bincoletto: le parole giuste

la cantautrice in diretta canta "Per ricordarmi di te"


di redazione
32556535_2069689416587287_8162958668900335616_n.jpg

Chiara Bincoletto è una cantautrice italiana che suona musica prettamente pop. I testi sono scritti rigorosamente in italiano e la sua voce delicata e precisa ha stupito molti giudici in vari concorsi canori.

"La passione per la musica c'è sempre stata in famiglia. Ho iniziato seriamente a cantare all'Art Music School di Bologna a 13 anni e poi ho continuato insieme a vari insegnanti - racconta Chiara ai nostri microfoni - ho avuto varie esperienze in concorsi canori, sono sempre stata molto contenta di come sono andati. Ho partecipato per esempio a Castrocaro e Italia's Got Talent. Quest'ultimo contest l'ho fatto a 13 anni ed è stato molto bello: ho conosciuto Vanessa Incontrada e Frank Matano, due persone molto simpatiche. Ho ricevuto i 4 sì ma successivamente non sono passata alle fasi successive. È stata comunque una splendida esperienza che ricordo con piacere".

"Passare dall'essere una semplice interprete a una autrice è già un grande cambiamento. è stata la parte più difficile quella di guardarsi dentro e cercare la verità con le parole giuste - spiega Chiara a Radio città Fujiko - 'Per Ricordarmi di Te' è un brano autobiografico in cui spiego come le storie d'amore iniziano e finiscono.


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]