Radio Città Fujiko»Musica

Carmelo Pipitone: "Con Cornucopia ricomincio da me"

Il 14 Novembre la presentazione dell'album all'Öff.


di redazione
Categorie: Musica
15952297360_8fe7b6ddb2_z-640x426.jpg

Oltre ai Marta sui Tubi e i Dunk, Carmelo Pipitone ha un progetto solista: il nuovo album "Cornucopia", che ha presentato ai microfoni di Fujiko Factory. Il 14 novembre il concerto all'Öff, il nuovo spazio eventi a Bologna.

Carmelo Pipitone presenta ai nostri microfoni il nuovo album "Cornucopia", frutto di anni di accumulo di materiale per la sua prima pubblicazione da solista, in uscita il 16 novembre.
Il disco è stato anticipato dal singolo "Vertigini a cuore aperto".
 
Il chitarrista suona in due band, nei Marta sui Tubi e nei Dunk.
Nel 2001 con Giovanni Gulino forma i Marta Sui Tubi, un progetto musicale che lo vedrà impegnato per 15 anni, tra dischi e live in giro per l'Italia e l'estero.
Nell'estate del 2017 inizia a suonare con i Dunk (Ettore, Marco Giuradei e Luca Ferrari dei Verdena) e anche questa collaborazione gli permette di andare in tour per i Club e Festival d'Italia per tutto il 2018.

Alle ragazze di Radio Città Fujiko racconta: "Inauguro questo disco prima della sua uscita ufficiale, il 14 novembre sera all'Öff, il nuovo spazio eventi a Bologna". Il disco "Cornucopia" è una sorta di scavo interiore, visioni ermetiche del vivere quotidianamente.

Pipitone si confessa così ai nostri microfoni: "Ho deciso di aprire uno spazio tutto mio tra un progetto e l'altro, siccome ci si annoia tanto, cerco di stare sempre in ballo. È un'esigenza che ho da anni quella di scrivere questo album. Sono sempre stato il chitarrista di altri progetti, ma in questi due mesi di tempo ho voluto registrare queste mie idee. È una voglia di fare qualcosa da soli senza persone attorno".  

ASCOLTA L'INTERVISTA A CARMELO PIPITONE:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]