Radio Città Fujiko»Musica

BMA Showcase Festival: due date al Covo e la finale al Duse

Gli appuntamenti il 20 settembre e 4 e 18 ottobre.


di redazione
Categorie: Musica
BMA.jpg

Due date al Covo Club (20 settembre e 4 ottobre) e la finale al Teatro Duse (18 ottobre). Il BMA Showcase Festival di Fonoprint porta a bologna il meglio dei cantautori emergenti e ospiti come Ainè, Viito e Luca Carboni.

Dopo la prime tappe tenutesi a Le Serre dei Giardini Margherita e nei Fonoprintb Studios, il BMA showcase festival entra nel vivo. La terza tappa si svolgerà il 20 settembre al Covo Club, tempio della musica indipendente bolognese. Ad accompagnare i 4 cantautori emergenti selezionati dalla giuria - Sid, Cardo, Neno e Miglio - ci saranno due ospiti importanti: i Disarmo, band di matrice elettronica proveniente da Torino, e Lemandorle, duo che da tre anni, quasi senza sosta, porta in giro il loro sound da super dancefloor.

La quarta tappa sarà sempre al Covo Club il 4 ottobre. I restanti 4 emergenti, Nibirv, Il numero diciotto, Nebbiolo e Vergine, si esibiranno subito prima di Gente, esponente del nuovo genere Graffiti Pop (così categorizzato da Spotify) un genere a cavallo tra l’indie, il rap e il pop, e Dola, cantautore 2.0 di casa Undamento, che ha stupito in molti grazie al suo album “Mentalità”.

L’appuntamento finale, invece, sarà al Teatro Duse il 18 ottobre. Tutti gli 8 emergenti avranno la possibilità di esibirsi in uno dei templi della musica bolognese. Questa volta gli ospiti d’eccezione che li accompagneranno sono Ainè, giovane talento del pop italiano che vanta già una collaborazione con
Giorgia all’attivo, i Viito, duo esponente della musica indie contemporanea che singolo dopo singolo hanno conquistato l’italia con hit come “Bella come Roma” ed infine Luca Carboni, uno degli artisti più importanti italiani che non ha bisogno di presentazioni.

Tags: Bologna, Musica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]