Radio Città Fujiko»Musica

Bartolini e i Talenti Digital: da Roma a Bologna, che è sempre famiglia

Stasera il live di Bartolini al Cortile Cafè.


di redazione
Categorie: Musica
TALENTI-DIGITAL.jpg

Si esibiranno questa serà al Cortile Cafè, ma prima passano sulle nostre frequenze, intervistati da Futura 1993. Bartolini e i Talenti digital arrivano dall'omonimo (Talenti) quartiere romano e mescolano arti visive e musica.


Ai microfoni di Giorgia e Francesca di Futura 1993, i Talenti Digital, è un collettivo romano, nato nel 2017, che si muove tra musica e arti visive ed è formato da Alberto Paone, Bartolini, Puertonico, Danny il Campione, Oriente e il duo di videomaker e fotografi Damiano Cioeta e Paolo Blarzino.
"Ci piace buttarla in caciara quando ci chiedono quanti siamo - scherzano ai nostri microfoni - In realtà siamo in tanti con tanti progetti diversi, ma in concreto siamo sette".  
Il nome Talenti fa riferimento al quartiere romano Talenti da cui proviene buona parte dei membri del gruppo, un quartiere di passaggio, che è un pò tutto e un pò niente, proprio come il collettivo si descrive.

Bartolini & Co sbarcano finalmente sul digitale, in particolare su Spotify e, come raccontano, "è questa la cosa bella, siamo digital e anti digital allo stesso tempo, siamo un pò vecchi e ci siamo fatti desiderare, siamo atipici ma lavoriamo con tanta passione e sacrificio".

Da Talenti a Bologna, che ormai è sempre famiglia per il collettivo romano, stasera dalle 22.00 Bartolini sarà sul palco del Cortile Cafè, dove suonerà i suoi pezzi inediti, oltre ai tre già usciti e il nuovo singolo che uscirà i primi di novembre, sempre su Spotify.
E dopo il singolo a novembre, l'album vero e proprio: il primissimo di Bartolini in uscita a inizio 2019. "È una raccolta di emozioni e cose molto personali - racconta ai nostri microfoni - ogni pezzo parte da un trauma o da un'esperienza di questi ultimi anni, adolescenza e frammenti di infanzia messi in musica. Artisticamente sono stato ispirato dalla musica anni '80 e dalla new age".

ASCOLTA L'INTERVISTA A BARTOLINI E AI TALENTI DIGITAL:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]