Radio Città Fujiko»Musica

Appuntamenti venerdì 6 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti.


di redazione
Last Minute Venerdì

Questi gli appuntamenti di venerdì 6 ottobre

INCONTRI

L'ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24F dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Presentazione app per persone cieche e ipovedenti: La tecnologia sta facendo molti passi avanti nel migliorare la vita delle persone cieche e ipovedenti. In questo incontro aperto a tutti presenteremo le app per smartphone a chi ha una disabilità visiva.

ESTRAGON Via Stalingrado 83 dalle ore 19:00 free entry. Parte l'Oktoberfest: Per il quinto anno l'estragon club verrà allestito a tema, con German beer & food. Mille posti a sedere disponibili per respirare il clima e l'atmosfera bavarese ricostruita nel club per l'occasione. Dalle 19 fino a notte potrete godervi musica, cibo e ovviamente fiumi di birra. 

FUCINA209, via San Donato 209/F Domenica 8 Ottobre - Dalle ore 16.30
"Conferenza Stampa: Festa di Granarolo & Fuoritempo in concerto al Fucina209" In occasione della Festa di Granarolo, il Fucina 209 presenta una band di ragazzi speciali per un'occasione speciale.
I FuoriTempo sono una Band, un gruppo musicale nato all’interno dell’Associazione Arche, Comunità L’Arcobaleno da un gruppo di persone con l’idea che la musica è veramente capace di superare le barriere, sopratutto quelle culturali. Sono nati, come tanti altri da laboratori musicali, fondamentali per approcciarsi alla musica
.


MUSICA

FUCINA209, via San Donato 209/F ore 21:30 Lucky Strike in Concerto: la band nata a Bologna nel 2009 aggiunge una nuova voce alla scena rockabilly italiana. Ad una chitarra violentata da una distorsione tagliente si unisce lo slap cattivo del contrabbasso, per una perfetta combinazione musicale, che rende i lucky strike una delle più interessanti rockabilly band d'Italia.
Sempre alla fucina209, sabato 7, Dj food live audio set alle ore 21:30

L'ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24F ore 20:00. DJ set di Luftraum Gate: per la prima volta insieme Luftraum e JOECATTOLI per un indimenticabile aperitivo e dj set che spazierà tra sonorità pop, orientali, house e tech-house.

COVO CLUB, viale Zagabria 1 ore 22:00. Dirty Fences in concerto, con la partecipazione del duo al femminile Birdcloud e del progetto musicale FREEZ, per una serata all'insegna del punk, del rock e della musica country contemporenae
Sempre al Covo, sabato 7, ''Clap your hands and say yeah'' live alle ore 21:30

LOCOMOTIV CLUB, via Serlio 25/2 ore 21:30 Forest Swords in concerto: Dopo il successo del primo EP "Dagger Paths", Forest Swords torna alla ribalta con il nuovo lavoro: "Compassion", un viaggio sonoro al limite tra esaltazione e angoscia, trance ed estasi. Il concerto sarà aperto da Messnr

BRAVO CAFFÈ , via Mascarelle 1 ore 22:30 BB Soul Band in concerto: a cantante bolognese Valeria Burzi ritorna al Bravo Caffè col suo progetto BB Soul Band. La band fa propria la tradizione afro-americana, riscoprendo e portando a nuova vita brani meno conosciuti della tradizione soul, contaminandola con l’acid jazz.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4 ore 21:30 Accordi e disaccordi Jazz Trio in live

CORTILE CAFE, via Nazario Sauro 24/a ore 22:00 Psycho Killer live al Cortile cafe: The Psycho Killers tornano con la loro rivisitazione dei classici lel rock da Bowie ai Led Zeppelin passando per i Talking Heads!


TEATRO
ITC LAB TEATRO DELL'ARGINE, 
Via delle Rimembranze 26 spettacolo "Il circo capovolto": secondo spettacolo a ingresso gratuito all'ITC Lab del Teatro dell'argine di San Lazzaro di Savena, la nuova tenso struttura inaugurata il 3 ottobre. Uno spettacolo all'insegna del circo e di una storia commovente sul popolo rom.


LETTERATURA
LIBRERIA TRAME
, via Goito 3/c dalle ore 18:00 Mariangela Galatea presenta "L'italiano è bello", edito Sonzogno Varia, e ne parlerà con Fracesca Santoro, agitatrice culturale, e Marco Melluso, scrittore e regista.

MODO INFOSHOP, via Mascarella 24/b ore 19:00 presentazione dell'audiographic novel "Rien!" di Eugenio Luciano, che ne parlerà con Gabriele Tosi di Localedue sull'accompagnamento musicale di DONNA FERENTES e IMOK.


CINEMA
Lumiere 
Via Azzo Gardino 65 
Sala Scorsese: ''Blade Runner 2049'' di D. Villeneuve (15:30 - 18:30 - 21:30);
Sala Officinema/Mastroianni:  ''Mediterranea'' di J. Carpignano ore 18:00, "Mad Max" di George Miller alle ore 20:00, "A Ciambra" di Jonas Carpignano alle ore 22:15
Sala Cervi: ''L'ordine delle cose'' di Andrea Segre  (18:00 - 20:15 - 22:30) 


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]