Radio Città Fujiko»Musica

Absolute Beginners - terza puntata

Il mercoledì dalle 14.30 alle 15.00.


di redazione
Categorie: Absolute Beginners
Absolute_Beginners_studio.jpg

Il sommario della terza puntata della nuova stagione di Absolute Beginners, il programma dedicato agli artisti emergenti. Appuntamento settimanale con nuove interviste per scoprire le nuove proposte della musica italiana.

Apriamo la terza puntata di Absolute Beginners con la band pugliese Lion’s Cage . Uniti dalla grande passione per il raggae, i Lion's Cage propongono un sound unico e fresco, dove le radici della tradizione convivono con le sperimentazioni e le influenze black contemporanee.
Ci ascoltiamo due brani tratti da "Real Life", il loro primo disco auto prodotto uscito lo scorso maggio.

Proseguiamo la puntata con l'intervista ai Basiliscus P. La band siciliana ci parla di "Placenta", loro esordio uscito nel 2016, in cui  troviamo  sonorità che vanno dal rock più progressivo e psichedelico degli anni '70 fino alla ruvidezza degli anni '90, con qualche sfumatura jazz. Dall'album ci ascoltiamo "Turbocompressore" e "Ozono".

In chiusura, per l'ex Absolute Beginners della settimana, riscopriamo gli esordi di Nico attraverso lo storico album The Velvet Underground & Nico.

Ascolta il podcast della puntata: 


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]