Radio Città Fujiko

Martiny: “Affittasi” cantautore di Viareggio

Il giovane cantautore di Viareggio si prepara all’uscita del nuovo album.


di redazione
Categorie: Musica
43133285_474718113032191_7824299707336753152_o.jpg

Alessandro Martini, in arte Martiny, racconta della sua musica e dell’imminente uscita del suo  nuovo progetto musicale ai microfoni di Fujiko Factory.

Martiny è un giovane cantautore toscano dalle indiscutibili doti canore, che da qualche anno si sta affermando nel panorama musicale italiano. Partito come chitarrista blues, sucessivamente si avvicina all’indie, non disdegnando mai nessun genere poiché tutto può essere fonte di ispirazione.
Martiny lancia il suo  secondo singolo “Affittasi” nel dicembre 2018 con l’etichetta “La Clinica Dischi” di cui ha recentemente fatto uscire il videoclip su Youtube.
“Affittasi è un brano per tutti gli outsiders che non possono fare a meno di sfuggire alle responsabilità”, racconta l’artista ai nostri microfoni.

“Indossare un bel cappotto e sentirselo stretto addosso, con l’odore dell’ultima festa incollato fra i ricordi e un mal di testa che ha la voce di tutti i tuoi ritardi, di ogni tuo rimorso. Trovarsi in fila per la quotidiana razione di banalità, gomito a gomito con un mondo di domande che hanno perso la voglia di risposte. Pronto a saldare l’ultimo affitto della tua noia e del tuo sorriso di plastica. Inciampare tra gli scaffali di un discount cercando due soldi di senso di responsabilità, in comodi pacchetti usa e getta impilati accanto all’ultima scorta di banali e mediocri consigli di vita. Ricordarsi che è lunedì, e sperare che domani vada meglio”, canta Martiny.

“Scrivere questa canzone è stato terapeutico”,  confessa, sottolineando quanto la musica possa essere liberatoria e rappresentare una valvola di sfogo fondamentale nella sua vita.
Definito come un cantautore dalla voce straziante, ma dall’animo pop, il giovane rappresenta perfettamente l’it pop che riscopre delle influenze alt rock anni 90.
Dopo i due singoli di grande successo “Dubai” ed “AffittasiAlessandro Martini si prepara all’uscita del nuovo album prevista per fine agosto. Non ci resta che attendere.
 
ASCOLTA L’INTERVISTA A MARTINY:


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]