Radio Città Fujiko

Mangia Dischi, musica per il palato alla Gardeletta

La rassegna di concerti e buona cucina alla Gardeletta di Marzabotto.


di redazione
Categorie: Musica
MangiaDischi.jpg

Abbinare concerti e buona cucina. È l'idea vincente di "Mangia Dischi - Musica per il palato", il calendario di concerti alla Locanda A Casa Dalla Ross alla Gardeletta (Marzabotto). Scopri il programma.

Cosa c'è di meglio che abbinare due piaceri, quello della musica dal vivo e quello della buona cucina? Lo sa bene la Locanda A Casa Dalla Ross, in via Gardelletta 77, a Marzabotto, che da oggi a fine maggio ha costruito una rassegna musical-gastronomica, il cui nome è tutto un programma: "Mangia Dischi - Musica per il palato".
Mangiare, però, non è obbligatorio. Si può entrare per ascoltare il concerto e sorseggiare anche solo un buon bicchiere.

La rassegna comincia stasera, 19 aprile, quando ad esibirsi sarà il Resident Duo. Tra sonorità bebop, hardbop e jazz standard, Frank Piccinini al piano e Nicola Govoni al contrabbasso ci trasporteranno in atmosfere del secolo scorso. Lo stesso concerto verrà replicato il 3 maggio.
Il 10 maggio, invece, protagoniste saranno le canzoni d'autore per il duo acustico Illumina. La chitarra acustica è affidata a Roberto Vitale, il piano a Massimiliano Usai. Entrambi alla voce.

Jazz black music & standard sono invece gli ingredienti che verranno mescolati il 17 maggio dal Lucia Dall'Olio Duo. La voce di Lucia sarà accompagnata dalle tastiere di Andrea Cappi.
Le sonorità brasiliane della bossanova, insieme al blues e alla musica italiana arriveranno alla Locanda A Casa Dalla Ross il 24 maggio, quando la Banda Casoni, composta da Paolo Balboni alla chitarra classica, Mattia Vignoli al cajon, Yuri Vecchietti alla chitarra acustica e la voce di Carlotta Pezzoli, salirà sul palco.

A chiudere la rassegna, il 31 maggio, Giulia Olivari in concerto. Il duo presenta la propria musica con la definizione "canzoni-polaroid per chitarra e violino". Al violino Elena Zucchini, a voce e chitarra acustica Giulia Olivari.

Per chi desidera cenare c'è il menù alla carta, ma è consigliato prenotare allo 051-6775386 o al 335-6688808.
Per ulteriori informazioni: www.acasadallaross.com

Tags: Musica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]