Radio Città Fujiko»Notizie

Grillo: epurati Salsi e Favia, ma appoggio dal M5S

Fuori dal movimento i due amministratori emiliani.


di Selene Cilluffo
grillo_favia1.jpg

La consigliera comunale e quello regionale non potranno più utilizzare il logo del M5S per la propria attività politica.

"Auguro loro di continuare la loro brillante attività di consiglieri" così Beppe Grillo, il comico genovese leader del movimento, ha scomunicato in una nota ufficiale diffusa dal suo sito gli "eretici" Federica Salsi e Giovanni Favia.

Non potranno più utilizzare il logo del movimento e non sarà possibile per loro fare riferimento al comico nel corso della loro futura attività politica.

Il commento chiaro e conciso di Grillo si conclude con l'augurio per il futuro politico dei due amministratori. Forte segnale di una spaccatura tra quella che è la leadership e i suoi membri emiliani, prima regione in cui il movimento ha riportato politicamente dei successi.

Favia, proprio la settimana scorsa, aveva ottenuto il via libera degli elettori nella riunione semestrale di verifica effettuata, sia a Bologna che in altre città dell'Emilia Romagna. A Modena, tappa della verifica semestrale che si sono imposti i consiglieri regionali, ha ottenuto 97 sì su 106 voti. Il collega di scranno in Regione Andrea Defranceschi ha ottenuto invece il 100% dei consensi. Gli attivisti del Movimento continuano dunque ad apprezzare il lavoro del consigliere regionale.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]