Attraverso la lettura, a tavolino e poi a leggio, gli allievi scopriranno come variare il tono, il volume, il ritmo, impareranno a parlare con una corretta pronuncia ed articolazione, con lo scopo di dare alla voce una gamma espressiva più ricca e variopinta, evitando in questo modo la monotonia.

Il corso è rivolto sia a coloro che devono parlare o leggere per un pubblico o in pubblico – studenti, insegnanti, docenti, manager, avvocati, politici, rappresentanti, speaker, cantanti… – sia semplicemente alle persone curiose che vogliono misurarsi con la lettura di testi ad alta voce.

IL CORSO
Lettura espressiva On Air è un corso organizzato da Rimachèride e Radio Città Fujiko. È un percorso teorico/pratico che permette di acquisire gli strumenti alla base della lettura espressiva. Attraverso esercizi mirati si approfondiranno, sia teoricamente sia praticamente, tutti gli elementi tecnici e strutturali per consentire ai partecipanti di divenire interpreti delle pagine scritte, quali: dizione, respirazione, vocalità, la voce e il testo (timbro, ritmo, intonazione, volume, pause, le parole-chiave), l’analisi e lettura di testi di diversa tipologia: poesie, racconti, fiabe, documenti, relazioni di lavoro.

I contenuti nel dettaglio li trovi qui.

PERIODO e DURATA
Dal 15 ottobre al 18 dicembre 2019. 10 incontri il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 (totale ore 20).
Il termine per le iscrizioni è il 14 ottobre 2019

DOCENTI
Luisa Vitali (formatrice, attrice professionista, speaker), Emiliano Varengo (formatore, regista, pubblicitario,speaker).

COME ISCRIVERSI
Per iscriversi o avere informazioni sui costi, si può scrivere una mail a: info@rimacheride.it/corsi@radiocittafujiko.it oppure telefonare, in orari d’ufficio, allo 051-346458 o al 333-2007128
Per versare un acconto puoi anche andare qui: paypal.me/radiofujiko

©Copyright Rimachèride