Radio Città Fujiko»LastMinute

Le quattro sedizioni dello Studio Cloud 4

Dal 25 ottobre al 22 novembre la mostra "Sedizioni".


di redazione
Giovanni-Mundula-indossa-Se.jpg

Dal 25 ottobre al 22 novembre, presso lo Studio Cloud 4, sarà allestita la mostra "Sedizioni", con opere di Alfio Di Paola, Angelo Massaro, Giovanni Mundula e Luca Vanello.

"La contingenza di questo momento storico ha tutte le aspettative per spegnere qualunque tipo di urgenza. Il sistema dell'arte è annichilito da un controllo economico che lo ha inglobato quasi azzerandone la sua carica eversiva, di fatto ponendolo in una situazione di stallo che non può durare".
Va dritto al punto lo Studio Cloud 4 nel presentare la mostra che verrà inaugurata il 25 ottobre alle 18.00 e che sarà visitabile fino al 22 novembre presso lo spazio di via Giuseppe Parini 4/a.

Quattro artisti, che si definiscono "disertori attivi", uniti nella medesima presa di posizione, si riuniscono in uno spazio di lavoro libero, lo Studio Cloud 4 di Bologna, per inscenare una risposta possibile alla staticità intellettuale del momento. Sono Alfio Di Paola, Angelo Massaro, Giovanni Mundula e Luca Vanello. Insieme hanno progettato uno spazio annerito dal poster utilizzato dai campi di esercitazione militare alla mira.

Una sagoma inquietante che circonda la galleria e ci mette in una condizione di incertezza, ma che ci guida nell'incuriosirci delle opere presenti in mostra: un lavoro legato alla decostruzione degli oggetti per Luca Vanello, che trasforma in pillole assimilabili ogni stralcio della nostra quotidianità; una ricerca pittorica che va al di là dell'architettura per Alfio Di Paola e che vede lo spazio circostante allungare la superficie pittorica, mentre Angelo Massaro prende come spunto di partenza le mappe di progettazione del Guggenheim Museum di Bilbao per una riflessione personale sulla proprietà privata. Giovanni Mundula ha prodotto una grande installazione scultorea basata sul NASDAQ (entità che lo affascina da un decennio) da cui pendono le armi di difesa a preannunciare un nuovo Medio Evo.

Per info: www.studiocloud4.net

Tags: Cultura, Eventi, Arte

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]