Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute week-end 19/21 ottobre

Last minute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
japandroids_celebrationrock.jpg

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna. Per segnalare un evento scriveteci a lastminute@radiocittafujiko.it

Si preannuncia un week end ricco di appuntamenti da non perdere. Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre, ecco cosa segnare in agenda. 

VENERDI' 19 OTTOBRE

Musica:

BENTIVOGLIO CLUB: dalle 18 alle 21 aperitivo con Radio Citta Fujiko. A seguire ALMOST BLACK, serata dedicata alla black music a 360° con RICCIO, HANCY e MAYO DJ.

LAB 16 - Serata a base di anni 80, 90 e tutte le hit del momento con il DJSET di Aimoxdj.

CANDY BAR - A partire dalle 22 ROCKABILLY NIGHT! Dj set by Sandrino e Valentina.

COVO CLUB -Serata Panic Attack e dalle 22  live show by JAPANDROIDS + Be Forest Lo scatenato duo canadese presenta il nuovo album "Celebration Rock".

ESTRAGON - Anni 80 night con POPPEN DJ'S a partire dalle 24.

LOCOMOTIV CLUB -Live show dei CONFUSIONAL QUARTET e a seguire il dj set di MORRA MC e MOSES

XM24 - Serara benefit MOVIE(e)NGTOGAZA e dalle 22 live show di ANIME CONFUSE + SPHERA dal Laboratorio OnTheMove, CUBA CABBAL che presenta il suo nuovo album "U.R.L.A." e  i VXK. A seguire dj set

KINDERGARTEN - dalle 23 alle 7 del mattino serata LIMITED EDITION. Dj set di MARCUS FIX, DORIAN PAIC, IVAN IACOBUCCI e GIACOMO GREPPI.

ARTERIA - In collaborazione con Goldmine Factory presenta NYC SUBWAY Party. Nel cuore di Bologna per fermarsi nella New York più divertente e underground! Alle 22.00 live WORA WORA WASHINGTON (electro punk). A seguire dj set.

Eventi:

TEATRO DELLE CELEBRAZIONI - Alle ore 20.45 vanno in scena COCHI e RENATO in "Quelli del Cabaret" , dando il via alla rassegna “Parole&Musica”. Regia di Renato Pozzetto.

TEATRI DI VITA - La danza incontra la poesia. Con “Alma”, lo spettacolo di Sosta Palmizi che attraverso la poesia di Pablo Neruda, Cesare Pavese, Alda Merini nonchè di Fabrizio De André, fa incontrare il teatro e la danza con il mimo e la clownerie. Il tutto per un opera al confine tra i linguaggi sotto il segno distintivo di Giorgio Rossi.

Cinema:

CINEMA LUMIÈRE- Prosegue la dodicesima edizione HUMAN RIGHTS NIGHT. Questa sera alle ore 20 per la serie "Il corpo come strumento d’arte e resistenza": FILMS4PEACE, il contest di Puma Peace curato Mark Coetzee. A seguire AI WEIWEI di Alison Klayman. Al termine dialogo con Indica, Bologna Fiere e Ottagono su ambiente e città sostenibile. Segue dalle ore 22.30 per Corpo e ambiente LA TERRE OUTRAGÉE di Michale Boganim.


SABATO 20 OTTOBRE

Musica:

ESTRAGON - Si balla a partire delle 22.30 al ritmo della patchanka catalana con CHIMANGO!! Si prosegue con il sound latino/balcanico di DJ PRAVDA e il rock di MINGO DJ di RADIO CITTA' FUJIKO.

LAB 16 - dalle 22 concerto di C-LEBRITY QUEEN (Queen cover band) e a seguire dj set con l'happy music di PASCA DJ.

CANDY BAR - alle 21.00 serata WARM UP Luis Martinez & Bolo Friends, proporranno il variare della musica deep house, tech house e house, lasciando spazio alla creatività e all’innovazione di tante menti per interpretare nuovi live set & dj set. Per questo appuntamento di inaugurazione, SALVA STIGLER e COMING SOON Bolo Friends.

TPO - To Lose La Track Night un eccezionale evento a partire dalle 23.00 in concerto: GAZEBO PENGUINS, CHAMBERS e DISQUIETED BY. Inoltre, Mostra della Madonna - Pimp My Mary.

COVO CLUB - Serata MANCHESTER NIGHT In occasione della mostra “Kevin Cummins – Sound and Vision from Manchester”. Ospiti della serata due musicisti leggendari per un party destinato a rimanere nella storia! Djset a cura PETER HOOK (dei JOY DIVISION e NEW ORDER) e MIKE JOYCE (dei THE SMITHS).

ARTERIA - INTO THE GROOVE presenta ELEPHANT PARTY Alle 22.00  Live HYPERGROOVERS (ska/jazz). A seguire dj set.

LOCOMOTIV CLUB - Alle 22.30 live show degli AMOR FOU. A seguire MAYO, CEVO & RICCIO djset.

SOTTOTETTO SOUND CLUB - a partire dalle 22.00 serata 48 ROOTS the traditional roots rock reggae sound system presenta KUNTA KINTE con  full sound system da Macerata.

Eventi:

TEATRO DELLE CELEBRAZIONI  - Alle ore 20.45 in scena Cochi e Renato, che in "Quelli del Cabaret" danno il via alla rassegna “Parole&Musica”. Regia di Renato Pozzetto.

LIBRERIA TRAME - Alle 14.30 il gruppo Letture sul sofà si confronterà dopo la lettura di "La tempesta" di William Shakespeare nella traduzione di Agostino Lombardo (edizioni Garzanti).

PICCOLO TEATRO DEL BARACCANO - ritorna Bologna&Noi con lo spettacolo di improvvisazione della compagnia “5 Dita Nella Presa” alle 21.30.

Cinema:

CINEMA LUMIÈRE  - Prosegue HUMAN RIGHTS NIGHT dalle 14.15 proiezioni legate ai temi: Corpo, terra e diritti, Il corpo migrante e Il corpo recluso: ghetti e prigioni. Per il programma completo della giornata visita il sito www.humanrightsnights.org.


DOMENICA 21 OTTOBRE

Musica: 

TPO  - a partire dalle 19 l'aperitivo di RADIO KAIROS torna per allietare la vostra domenica sera con abbondanti cocktail, vegan delicatessen ed ambienti sonori curati da* dj di Kairos. Inoltre le amiche di perAspera Festival - Drammaturgie possibili presenteranno un excursus di "visioni" create da Fiandrix e Latavia Tovarich.

Eventi:

TEATRO ALEMANNI - Alle ore 16, 90 minuti di buonumore "Gratis". Ci saranno gli attori di una quindicina di compagnie con le loro sorprese teatrali che vi anticiperanno su quel palcoscenico e musica, con Rossella Regina e l'Honolulu Gang: l'esilarante folk-rock della Bassa Bolognese.

Cinema:

CINEMA LUMIÈRE  - Giornata conclusiva della dodicesima edizione HUMAN RIGHTS NIGHT. Dalle 17.30 proiezioni legate ai temi: Progetto di educazione ai diritti e alla Costituzione, Il corpo recluso: ghetti e prigioni e Corpo, amore e diritti umani. Per il programma completo vista il sito www.humanrightsnights.org.


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]