Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute mercoledì 28 novembre

Lastminute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
last minute definitivo.JPG

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna.

In collaborazione con Bolobazzalive, Social Net per la cultura e la musica fai da te a Bologna ed in Emilia Romagna. Promuove i tuoi eventi e segnala tutti quelli a Bolo ed in regione.

Gli appuntamenti previsti per mercoledì 28 novembre:

Musica

Art Cafè (Via del Rondone, 2) - Dalle ore 19.00 HAPPY HOUR FM, solo sui 103.1 fm, solo su Radiocittàfujiko!! L'aperitivo di RCF in diretta dall'Art Cafè, con le selezioni musicali di Molesto Dj. (Per info cliccare qui)

Lab 16  - Appuntamento alle 22.00 con una nuova serata FUJIKO LIVE SHOW! Prosegue il contest di Radio Città Fujiko dedicato alle band emergenti. Ogni mercoledì al Lab16 tre gruppi si sfidano per vincere il concorso. E' la volta de "Strato Cosmo" + "Funk Jam Project" + "Digit".

Candy Bar - Dalle ore 20.00 vi attenderanno gli ELEKTRO DJs con tempeste elettroniche di MADLEN000 e i viaggi inter-spaziali di MIGHTYMAU. Il tutto condito da un ricco buffet in technicolor, spalline chiodate, orsetti danzerini e luci strobo fino a notte fonda… non a caso Elektra è una biricchina! Godetevi una serata in sua compagnia.

Alto Tasso - Per i mercoledì all'insegna del jazz di ALTO TASSO, live alle 21.00 COSENTINO ALTAROCCA LAURIOLA in concerto (swing/mainstream):  Alessandro Cosentino - violino; Alessandro Altarocca - piano; Salvatore Lauriola - contrabbasso vi aspettano per una serata all'insegna della buona musica.

Bononia 189 A.C. - Dalle 21.00 SERATA KARAOKE..Il Top! l Mercoledì, serata all’insegna del karaoke autogestito, balli di gruppo, dance e house. Da non perdere gli esilaranti sketch di Giaco e Cristina, dalle 22:00. Amatori della musica, professionisti, dilettanti non mancate!

Arterìa   - ArtRock e Garrincha Dischi presentano GARRINCHA NIGHT. Alle 22.00 Live MAGELLANO – Release Party di Tutti a Spasso (pop) collettivo nato tra gli stretti vicoli di Genova. After, My Degeneration Classic Rock & Pearl by Moreno Spirogi.

Raum - Alle 22.00 Xing presenta a Raum THREETHOUSAND, la nuova performance di KINKALERI, versione bolognese del progetto All! con suoni a cura di Daniela Cattivelli.

Spazio eLaSTiCo  - Alle 20.00 Live dei TROUBLE VS GLUE.

 

Eventi

Bentivoglio Club (Piazza Verdi, 1) - Dalle 18:00 alle 00:00 / MERCOLADY by Betty&Books e Miw (Made In Woman). 

XM24 - MERYXM: "PIAZZA DELLA LOGGIA – VOLUME 1: NON É DI MAGGIO" + CONCERTO THE DADA SWINGIN' CLUB + MOSTRA TUKA PISC O KAOS. Dalle 20.00: aperitivo con i vini di GustoNudo-Vignaioli Eretici (www.gustonudo.net). Seguirà, alle 20.30: "Tutto quello che avreste voluto sapere su ZEROCALCARE ma che lui ancora non ha disegnato". Cena popolare alle ore 21.00. La serata prosegue alle 22.30 con il concerto de "The Dada Swingin' Club". (Per ulteriori info cliccare qui)

Cassero

  • Questa sera il Cassero vi aspetta alle 19.30 per una pizzata e alle 20.30 circa per l'inizio delle attività di GOING TO GROUP! - PINK BALOONS, per Davide. Alex, Riccardo, e Vinnie si stanno preparando a farvi vivere una vera avventura supereroistica e ad illuminarvi sul vasto squadrone dei personaggi arcobaleno che ha invaso i Comic Books e i Manga. (Per ulteriori info cliccare qui)
  • Alle 23.00 vi aspetta la "Absolutely queer disco night", con Ruggero dj e Little fluffy luke dj!

Laboratorio occupato Crash! (Via della cooperazione 10) - Alle 17.30 LE LOTTE NELLA LOGISTICA dibattito con i protagonisti delle lotte nelle cooperative in appalto all'IKEA di Piacenza e alla Coop Adriatica di Anzola Emilia. Dalle ore 20.30 CENA di autofinanziamento per il portale di controinformazione.

Biblioteca Italiana delle Donne - Alle ore 18.00: per la rassegna "Donne che scrivono a Bologna", Giampiero Rigosi incontra Alessandra Sarchi, autrice di "Violazione" (Einaudi 2012).
 
Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio (Sala dello Stabat Mater) - Alle ore 17.00 presentazione del volume "Emilio Mattioli, Arte, Techne, vita. Scritti critici 1955-2007", a cura di Carlo Bordone.
 
Biblioteca Salaborsa - Ore 16.00: Appuntamento con "La seconda vita dei libri". In biblioteca è allestita la bancarella dei libri scartati, dove i volontari dell'associazione Bibliobologna garantiscono, ai testi allontanati dagli scaffali, una seconda vita a casa di curiosi e appassionati lettori.
 
Biblioteca Casa di Kahoula (Via di Corticella, 104) - Ore 17.30: Romania Reloaded. Viaggi dialogici e cinematografici tra Italia e Romania: in collaborazione con l'Associazione Dynamic Tourism Movement, Francesco Marzaduri e il Quartiere Navile, presentazione dei libri:
 
- "Viaggi dialogici tra Italia e Romania. La cultura dinamica, un nuovo approccio alla condivisione dei saperi", curato da Joy Betti (ed. CLUEB)
 
 "Noul Val. Il nuovo cinema romeno 1989-2009", di Francesco Marzaduri (ed. Archetipolibri)

Librerie La Feltrinelli (Piazza Ravegnana, 1) - Alle ore 18.00 presentazione de LE RICETTE DI ANGELA SCHIAVINA - Cose buone di casa (Reclam). Interviene Beppe Errani.

 

Teatro

Teatro delle Moline (Via delle Moline, 1) (22 novembre/14 dicembre). Alle 21.15 STUDIO SU "LA CLASSE  MORTA", di Nanni Garella dalla partitura scenica di Tadeusz Kantor con gli attori di Arte e Salute. Una produzione Nuova Scena - Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna Arte e Salute onlus. (Per ulteriori info cliccare qui)

Teatro delle Celebrazioni - (28 novembre/2 dicembre) Dalle 20.45 va in scena il nuovo spettacolo di Ficarra & Picone APRITI CIELO. Regia di Ficarra e Picone. (Per ulteriori info cliccare qui).

 

Cinema

Cinema Lumière

  • Sala Officinema/Mastroianni

- Ore 18.00: proiezione di PALESTINA PER PRINCIPIANTI (Italia/2012) di Francesco Merini (60'). Al termine concerto aperitivo dei Lou del Bello's. (Per ulteriori info cliccare qui)

- Ore 20.00: proiezione di MEDICI CON L'AFRICA (Italia/2012) di Carlo Mazzacurati (89') . Al termine incontro con Carlo Mazzacurati. (Per ulteriori info cliccare qui)

- Ore 22.15: proiezione di PALESTINA PER PRINCIPIANTI (Italia/2012) di Francesco Merini (60'). (Per ulteriori info cliccare qui)

  • Sala Scorsese

Ore 18.30/20.30/22.30: proiezione del flm ACCIAIO (Italia/2012) di Stefano Mordini (95'). (Per ulteriori info cliccare qui)


Libreria Coop Zanichelli (Piazza Galvani, 1) - Ore 18.00: presentazione di 'LA CAMERA DA LETTO - UN FILM IN VERSI'. (Edizioni Cineteca di Bologna, 2012). Intervengono Alberto Bertoni, Pier Damiano Ori e Stefano Consiglio. (Per ulteriori info cliccare qui)

 

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]