Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute mercoledì 24 ottobre

Lastminute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
lastminute.jpg

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna. Per segnalare un evento scriveteci a lastminute@radiocittafujiko.it

Gli appuntamenti da non perdere previsti per mercoledì 24 ottobre:


Musica

Lab16  - Prosegue il contest di Radio Città Fujiko dedicato alle band emergenti. Questa sera, alle ore 22.00, tre gruppi si sfideranno per vincere il concorso. E' la volta dei The Talking Bugs, I Nipoti Di Mubarak e Grossa Grana.


Candy Bar - A partire dalle 20.00, per ELEKTRA-Worship the Music, la tempesta elettronica delle serate bolognesi con il dj set de LES PLASTIC MADAMES.


Bentivoglio Club - Dalle 18:00 alle 00:00, MERCOLADY by Betty&Books e Miw (Made In Woman).


Alto Tasso - In occasione dell'appuntamento settimanale ALTOTASSO LIVE, in concerto alle ore 21.00 SERRY GARATTONI DUO modern jazz


XM24 - Dalle 20:00 aperitivo con i vini di GustoNudo-Vignaioli Eretici, alle 21.00 cena popolare e proiezione de "L'Avvelenata cronaca di una deriva", un documentario di Claudio Metallo. A seguire dibattito con l’autore  Francesco Cirillo, autore di "La notte di Santa Lucia. Dalla Jolly Rosso all'affossamento della Cunsky" (Coessenza, 2010). Alle 22.30 Concerto dei  MOTHER PROPAGANDA.


Arteria - Alle ore 22.00 "ArtRock" e "Tempi Duri" presentano ROCK GARAGE – Quarta edizione di eventi live targati "Tempi Duri" che quest’anno si avvale della collaborazione dell’Azrael Production di Milano. A partire dalle 22.00 Live ALTRE DI B (indie rock) ZPLEEN (post rock). A seguire Classic Rock by Mario Vox.


Estragon - A partire dalle 18.30 torna in Italia, a grande richiesta, l’unica data dell' HEIDENFEST 2012!! Il festival itinerante del folk metal che quest’anno vedrà come headliner i WINTERSUN, accompagnati da KORPIKLAANI, VARG, TROLLFEST e KRAMPUS.


Eventi


Teatro delle Celebrazioni - A partire dalle 20.45 per la rassegna “Comix&Comix” , RICCARDO ROSSI in “Stasera a casa Rossi” di Riccardo Rossi, Regia di Furio Andreotti. È quello che succede a Riccardo Rossi che ogni sera sul suo divano, con un drink o un aperitivo,  in compagnia del pubblico a teatro e, magari a sorpresa, con un amico che è venuto a trovarlo, racconterà le cose assurde della vita mischiando i ricordi della nostra adolescenza degli anni 70, ai grandi classici della sua comicità.


Teatro Arena del Sole -  LA FONDAZIONE di Raffaello Baldini con Ivano Marescotti regia Valerio Binasco PRIMA NAZIONALE. Una produzione Nuova Scena - Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna. Dal 17 al 28 ottobre in Sala Grande. (Per info su prezzi e orari degli spettacoli cliccare qui).

Bar La Linea, Piazza Re Enzo 1/H - Presentazione di "Bologna '67/ '77" (poesie da cantare e da imparare) in CD, Vinile e digital download da New Model Label, distribuzione Audioglobe. Un concept album, il racconto di un ragazzo cresciuto a Bologna in quegli anni caldi, difficili ma allo stesso tempo ricchi di stimoli e sicuramente irripetibili. Alle 19.00 proiezione anteprima vidoclip “Corteo” e dj set di Moreno Spirogi. (Per ulteriori info sull'evento cliccare qui).


Bologna (varie location) - Da mercoledì 24 a lunedì 29 ottobre, Bologna presenta, con il patrocinio dell'Alma Mater,  "La Settimana della Corea": una settimana di eventi dedicati alla Corea. Cinema, musica, arti anche marziali, con un programma di eventi in tutta la città, per scoprire e approfondire la cultura coreana sotto diversi punti di vista. (Ulteriori info sull'evento sono disponibili qui).


Confindustria Ceramica (Sassuolo) - Da mercoledì 24 a domenica 28 ottobre, prende il via la seconda edizione del Festival Green Economy di Distretto, promosso dai Comuni di Fiorano Modenese, Casalgrande, Castellarano, Castelvetro, Formigine, Maranello, Sassuolo, Scandiano e Confindustria Ceramica, in collaborazione con Acimac, Lapam, Cna, Confesercenti e Confcommercio, con il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero all’Ambiente, della Regione Emilia-Romagna, dell’Anci Nazionale, delle Province di Modena e Reggio Emilia, della Camera di Commercio di Modena. Oltre 35 eventi e 120 relatori per mostrare le buone pratiche esistenti di Green Economy nel Distretto industriale della ceramica. 

Al centro della prima giornata il green viene declinato con l’edilizia, quello che già è realtà e il distretto produce, gli scenari internazionali e le ipotesi per il futuro.L’avvio è alle 9, presso la sede di Confindustria Ceramica a Sassuolo “Sostenibilità = 100% Architettura” . Alle 18.30 la giornata si conclude a Fiorano Modenese, nel Pala Green cuore del Festival, per un “Happy Drink. Vetrina delle imprese verso il Green”.


Cinema


Cinema Lumière - Alle 20.00, in Sala Scorsese, proiezione anteprima del film AMOUR  di Michael Haneke. Segue, alle 20.30, IL MATRIMONIO CHE VORREI di David Frankel, con replica alle 22.30. In Sala  Mastroianni alle 22.15 PIETÀ di Kim Ki-duk.


Cinema Odeon - Alle 21.00, presso la Sala Bio verrà proiettato in anteprima nazionale “Oltre le Colline” l’ultimo film di Cristian Mungiu, il regista di "Quattro mesi, tre settimane, due giorni", una potente e drammatica storia d'amore. Il film ha già vinto due premi all'ultimo Festival di Cannes (Cosmina Stratan e Cristina Flutur come migliori attrici protagoniste e miglior sceneggiatura). (Ulteriori info disponibili qui).

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]