Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute mercoledì 13 marzo

Lastminute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
LastMinute_livebo.jpg

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna.

Last Minute è realizzato in collaborazione con LiveBo.it, il nuovo portale di eventi e cultura a Bologna. 

Gli appuntamenti previsti per mercoledì 13 marzo

Musica

Arterìa (Vicolo Broglio 1/E) - ArtRock e MOB – Molecole Bolognesi presentano Small Spores for Mob a cura di Associazione Farm e Progetto Spore. Spore è un progetto che si prefigge di costruire un discorso sulla musica indipendente e di ricerca, sui meccanismi che la animano, sulle possibilità offerte dal presente, nel quale alle opportunità della musica prodotta e distribuita in rete si accompagnano controlli e limitazioni sulle libertà di espressione. H 22 Live MIOTIC (math rock) e SPACE CHICKS IN TROUBLE(dance/music for aliens). After My Degeneration Classic Rock & Pearl by Moreno Spirogi.

Cantine Bentivoglio (Via Mascarella 4/b) - Live di ANDREA CALI' JAZZ TRIO.

Eventi

BenTiVoglio Club (Piazza Verdi 2) - Il MercoLady è un format a cadenza settimanale, foyer del BenTiVoglio Club. Workshop, live, presentazione di libri e video, dj set e tanto altro con un taglio di “Genere” per dare spazio alle produzioni al femminile e creare un contesto di socialità accogliente per donne e lesbiche, studenti e non, in piena zona universitaria. Dalle 19.00 Aperitivo! Venite a curiosare spritzeggiando nel cornershop delle ladies tra designer toys e vinili e…..

Circolo Mazzini (Via Emilia Levante, 6) - Il Circolo Mazzini in collaborazione con Radio Città Fujiko presenta: MUSICI & POETI. A partire da mercoledì 6 marzo, tutti i mercoledì dalle 21.30 alle 23.00, si svolgerà il concorso MUSICI & POETI, giunto alla sua terza edizione. Inoltre per la prima volta verrà trasmessa in tv una gara che vede coinvolti poeti e cantautori! Sul canale 252, su 7GOLD, NuovaRete_ch110 e ogni settimana richiamata nel Nutizièri Bulgnàis di NUOVA RETE. Il concorso inoltre verrà trasmesso sempre su RADIO CITTA' FUJIKO tutti i sabati successivi alla gara. A decretare il vincitore sarà il pubblico. Possibilità di cena. INFO E PRENOTAZIONI: 051309326.

Palanord (Via Stalingrado, 89) - Dalle 19 di stasera, fino a domenica ritorna IRLANDA IN FESTA,  l'appuntamento più atteso dagli amanti della verde terra. 5 serate di musica, birra, gastronomia e folkore per celebrare il santo più amato dai bevitori di birra!!!


Teatro

ITC San Lazzaro di Savena  (Via delle Rimembranze 26) - Alle 21.00, Il balcone della verità con Alessandro Aiello, Francesca Bagnara, Giada Borgatti, Lorenzo Cimmino, Giulia Franzaresi, Simone Maurizzi, Giulia Ventura. «Personaggi grotteschi e sopra le righe abitano una città in cui versa un ristrettissimo divieto: è proibita qualsiasi riproduzione di immagini individuali attraverso foto, specchi e ritratti. Un attento portiere, funzionario di un potere sempre presente e senza volto, sembra muovere le fila di questa mascherata dove la vanità di ogni abitante viene perseguitata e punita con la pena di morte. Ma come si vive senza le proprie immagini? Che cosa rappresentano per l’uomo le immagini di sé e del mondo? E soprattutto, chi potrebbe trarre beneficio da un tale contesto? Ispirato a una delle poche opere teatrali di Elias Canetti – La commedia della vanità, scritta nel 1933 e pubblicata nel 1950 – Il balcone della vanità parte propriamente da questi interrogativi, mettendo in gioco il sottile rapporto tra potere e identità». I giovani attori e registi del Teatro dell’Argine si mettono alla prova in uno spettacolo dalla forte valenza fisica e visiva, frutto di un percorso, laboratoriale prima e produttivo poi, durato quasi un anno.

(Per ulteriori info e costi cliccare qui )

 

Cinema

Cinema Lumière    

  • Sala Officinema/Mastroianni

- Ore 18.00: KIDS (USA/1995) di Larry Clark (91') Harmony Korine muove i suoi primi passi di enfant terrible del cinema americano indipendente appena ventenne, sceneggiando il controverso esordio al cinema del fotografo Larry Clark. Girato con uno stile documentaristico e diretto, è un ritratto crudo ed estremo della gioventù newyorchese di metà anni Novanta, tra nichilismo e paura dell'Aids. Una giornata nella vita di un gruppo di adolescenti tra alcol, droga, sesso, violenza, inerzia e scurrilità.

- Ore 20.00: GOD SAVE THE GREEN (Italia/2013) di Alessandro Rossi e Michele Mellara (73') Negli ultimi anni, dovunque nel mondo, individui e piccoli gruppi di persone hanno cominciato a coltivare ortaggi nei loro fazzoletti di terra (giardini, orti, balconi, terrazze, spazi abbandonati delle città). Lo fanno perché esigono cibo fresco e salutare, perché vogliono cambiare in meglio il posto in cui vivono ed aumentare la qualità della loro vita. God Save the Green racconta storie di gruppi persone che, attraverso il verde urbano, hanno dato un nuovo senso alla parola comunità ed allo stesso tempo hanno cambiato in meglio il tessuto sociale e urbano in cui vivono.

- Ore 22.00: IL CENTRO (Italia/2012) di Stefano Consiglio e Francesco Dal Bosco (65') Che fanno le migliaia di persone che 'pascolano' senza una meta precisa nei centri commerciali, nella topografia di piazze, piani, ascensori, scale mobili, ristoranti e negozi? Sono felici? I frequentatori di questo non-luogo per eccellenza della modernità rispondono a questi ed altri quesiti, ovvi e giganteschi, in un documentario che, sfuggendo facili sociologismi o giudizi moralistici, si interroga sul "problema del 'centro' - esistenziale, economico, politico, spirituale - ovvero la sua crudele assenza e la sua lancinante nostalgia"

  • Sala Scorsese

Ore 18.30/20.30/22.30- SPRING BREAKERS - UNA VACANZA DA SBALLO (USA/2012) di Harmony Korine (94'). Lui ormai ha quarant'anni, ma certe adolescenze truci e ribelli never die, così eccolo ancora qui, Harmony Korine, a raccontare di cattivi ragazzi e ragazze balorde sullo sfondo di un'America che qualche tiro di coca vira al rosso sangue. Brit, Cotty, Candy e Faith sono liceali, amicizia cementata dall'infanzia, molto carine, molto smaniose, fieramente installate oltre ogni banale principio di realtà: per mettere insieme i soldi necessari a pagarsi lo spring break, le vacanze di primavera previste dalle scuole americane, s'infilano un cappuccio e derubano un ristorante, e via verso le spiagge e le notti di Miami, tutte sesso droga e zumba. Colori fosforescenti, un dj spacciatore dal dente d'oro incastonato nel sorriso di James Franco, autoscontro di generi: commedia demenziale vs road movie vs belli e dannati vs tragedia americana.


(Per maggiori info sulle programmazioni cliccare qui )

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]