Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute martedì 22 gennaio

Lastminute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
last minute definitivo.JPG

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna. 

Gli appuntamenti previsti per martedì 22 gennaio


Musica

Cantina Bentivoglio - Il grande jazz, come da tradizione, passa a Bologna e si ferma alla Cantina Bentivoglio. Tutte le sere è in programma il miglior jazz dal vivo. In concerto questa sera, dalle 22.00 Gianmarco Gualandi American Songbook Band.

Candy BarDalle ore 19.00 “ASTRAZIONI” mostra fotografica di Cosimo Mauro. Dalle 22.00 live di Camera 80 (Wave) a seguire djset di Cosimo Mauro.

Bardamù (via Roma 12/a Calderara di Reno)- ore 21.30 Live in acustico con i Temple of the Grunge.  



Eventi

Libreria Coop Ambasciatori (via Orefici 19): Alle 18.30, incontro con Massimo d’Alema in occasione dell’uscita del libro CONTROCORRENTE – Intervista sulla sinistra al tempo dell’antipolitica a cura di Peppino Caldarola (Laterza). Interviene Carlo Galli. INGRESSO LIBERO. 

Lab 16 - MESSAGE NIGHT l'aperitivo con ricco buffet e poi...dire, fare, baciare!! La serata di Cupido, per inviare i messaggi alle persone che...vi stuzzicano.

Bentivoglio Club (Piazza Verdi, 1) - Tutti i MARTEDI' dalle 18:00 alle 00:00 / 7", aperitivo dedicato agli amanti del suono vintage, rigorosamente in vinile! 


Cinema

Cinema Lumière 

  • Sala Officinema/Mastroianni

-ore 17.45: proiezione 100.000 DOLLARI PER RINGO (Spagna-Italia/1965) di Alberto De Martino (110’).Come per il noto suino, nel western all'italiana non si butta via niente, specie se funziona. Pochi generi hanno applicato tanto coscienziosamente l'arte del riciclo. Se il Ringo di Giuliano Gemma sfonda al botteghino, ecco farsi viva con prontezza una pletora di pistoleri omonimi, che spesso con l'originale hanno poco o niente da spartire. Il Ringo buono e giusto di Richard Harrison è tra quelli che più si fanno ben volere, forse per quella sua vena crepuscolare e romantica che nel genere si incontra piuttosto raramente.

(Per ulteriori info cliccare qui)

ore 20.00: spettacolo MARIA STUARDA di Gaetano Donizzetti con Joyce DiDonato. A dirigere l’orchestra Elza van den Heever. (Durata approssimativa: 2h e 46’) In near live dal Metropolitan di New York, un'occasione per ascoltare la magnifica voce di Joyce DiDonato, purtroppo spesso lontana dai nostri teatri. È lei la protagonista della Maria Stuarda donizettiana, dividendo il palco - sperando di non rivangare la rivalità tra primedonne del debutto ottocentesco! - con Elza van den Heever. A dirigere l'orchestra c'è un bolognese ormai di casa al Met, Maurizio Benini. 

(Per ulteriori info cliccare qui 


  • Sala Scorsese

ore 18.15/21.30:  proiezione di DJANGO UNCHAINED (USA/2012) DI Quentin Tarantino (165’) in lingua originale con i sottotitoli.Quentin Tarantino, dopo il capolavoro Inglorious Basterds, guarda di nuovo al cinema italiano di genere. L'ispirazione questa volta è il pisto lero vendicatore Django, icona dello spaghetti western immortalata da Sergio Corbucci nel volto di Franco Nero. Il tutto ovviamente ampiamente rivisto e corretto in salsa tarantiniana con un super cast composto, tra gli altri, da Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson.

(Per info sulle programmazioni cliccare qui 







Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]