Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute martedì 19 marzo

Lastminute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
LastMinute_livebo.jpg

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna. 

Last Minute è realizzato in collaborazione con LiveBo.it, il nuovo portale di eventi e cultura a Bologna.

Gli appuntamenti previsti per martedì 19 marzo

Musica

Cantina Bentivoglio  (Via Mascarella, 4/B) - TODAY'S JAZZ 9 MEETING SOUNDS con Claudio Giovagnoli (sax tenore), Simone Graziano (pianoforte), Gabriele Evangelista (c.basso) e Bernardo Guerra (batteria). 

Bardamù  (Via Roma, 12/a - Calderara di Reno) - Doppio appuntamento questa sera:

- alle ore 19.30 inaugurazione della mostra fotografica "Semplicemente vivere il mare" di Andrea Guermandi: una raccolta di foto che intende raccontare e documentare momenti e luoghi dove il mare è l’ indiscutibile protagonista.

-alle ore 21.30, invece, concerto di Pigiama Acoustic Project, gruppo a vocazione acustica con un repertorio composta da pezzi intramontabili della storia del rock-pop americano e inglese, fino ad arrivare ai successi di nuove bands acustiche emergenti sulla scena internazionale. Lo spettacolo  è arricchito dai video montati ad hoc per ogni singolo pezzo in modo da il concerto un'esperienza unica anche dal punto di vista visivo. 

Bravo Caffè (via Mascarella 1)- dal vivo SAN LUCA SOUND NIGHT.


Eventi

laFeltrinelli Librerie (Piazza Ravegnana, 1)-  alle 18.00 incontro con i Modena City Ramblers in occasione dell'uscita di Niente di nuovo sul fronte occidentale. Diciotto brani che parlano di storie del nostro Paese e dell'attualità di questi giorni. Vicende talvolta drammatiche, talvolta eroiche, talora allegre e commoventi. 

Libreria Trame (Via Goito 3/C)- Alle 18.00 presentazione del libro di Simona Baldelli “Evelina e le fate” (edizioni Giunti). L'autrice ne parlerà con Licia Navarrini. In un piccolo paese della campagna italiana un racconto che annoda i fili della grande storia a quelli magici e colorati della vita di una bambina e del suo mondo fantastico. Tornando al passato per dare un senso al presente.

Lab 16  (Via Zamboni, 16/d) - MESSAGE NIGHT l'aperitivo con ricco buffet e poi...dire, fare, baciare!! La serata di Cupido, per inviare i messaggi alle persone che...vi stuzzicano.

Teatro

Teatro Ridotto (Via Marco Emilio Lepido, 255 - Lavino di mezzo)- La Conquista dell'Inutile, il Ritorno delle Lucciole. Dedicata a Tonino Guerra. Due appuntamenti: alle ore 19,00 va in scena: “Come il Fiume che Scorre” Incontro con Eugenio Barba, Iben Nagel Rasmussen, Renzo Filippetti, Lina Della Rocca.

Alle ore 21,00: Holstebro Verdensorkester “Colpito dall´ ispirazione” (Un trio musicale da Holstebro, la parte occidentale della Danimarca) con Kai Bredholt, Sofia Monsalve, Elena Floris (attori – musicisti dell’OdinTeatret)

(Per ulteriori info su programmazioni e costi cliccare qui)

Cinema

Cinema Lumière  (Via Azzo Gardino, 65)

  • Sala Officinema/Mastroianni
- Ore 18.00: proiezione di L’IMPERO DELLA PASSIONE(Ai no borei, Giappone/1976) di Nagisa Oshima (104'). È ancora Anatole Dauman a co-produrre L'impero della passione, insieme alla Oshima Productions. A differenza del precedente, qui a farla da padrone è l'ambientazione en plein air. La natura non è solo lo sfondo dell'azione, ma il contrappunto alla violenta storia d'amore che il film ci mostra. Aria, vento, terra, ogni elemento sembra contribuire alla visualizzazione di questa inarrestabile passione infernale, segnata da continui squilibri e segni di follia. Una storia di fantasmi, anche, ambientata nel 1895: l'anno della nascita del cinema.

(Per maggiori info sulle programmazioni cliccare qui)


- Ore 20.00: proiezione di CARMEN. Teatro alla Scala di Milano (allestimento 2009), direttore Daniel Barenboim, regia: Emma Dante. Il debutto operistico della regista Emma Dante è di quelli che non si dimenticano: prima del Teatro alla Scala nel 2009, con una delle opere più amate dal pubblico, la Carmen di Bizet diretta da Daniel Barenboim. Protagonista Anita Rachvelishvili, mentre i due eterni rivali, Don José ed Escamillo, sono due star del firmamento operistico come Jonas Kaufmann ed Erwin Schrott.

(Per maggiori info sulle programmazioni cliccare qui)

  • Sala Scorsese

Ore 18.00/20.15/22.30: proiezione di DEAD MAN DOWN - IL SAPORE DELLA VENDETTA (Dead Man Down, USA/2013) di Niels Arden Oplev (110'). Reduce dal grande successo internazionale di Uomini che odiano le donne, il regista danese Niels Arden Oplev sbarca a Hollywood con un thriller pieno di azione e di suspense, ambientato nel mondo della criminalità newyorkese e incentrato su un'insolita storia d'amore. Quella fra il braccio destro di un boss della mala (Colin Farrell) e una misteriosa donna francese (Nomi Rapace) che vive con la madre (Isabelle Huppert) e che nasconde un segreto inconfessabile. Personaggi enigmatici, vendetta, misteri e segreti da svelare in un melò ad alta tensione dalle iniziali atmosfere hitchcockiane in cui nulla è come appare. 

(Per maggiori info sulle programmazioni cliccare qui)


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]