Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute lunedì 4 febbraio

Lastminute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
last minute definitivo.JPG

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna.

Gli appuntamenti previsti per lunedì 4 febbraio:


Musica

Cantina Bentivoglio (Via Mascarella 4/B) - Alle ore 20.00 live di WALTER VITALE COMBO, con Walter Vitale (batteria), Leonardo Caligiuri (pianoforte) e Enrico Lazzarini (contrabbasso).

Chet's Club (Via Polese 7/a) - Alle 21.30 live di HOWE GELB dei GIANT SAND, per presentare l'ultimo album solista 'Snarl Some Piano". Howe è voce, chitarra, pianoforte. Storica figura dell'alternative country rock (Usa), Howe Gelb è fondatore dei Giant Sand. La musica di Howe Gelb e' parte integrante ed insieme magnifica descrizione del deserto di Tucson, la citta' dell'Arizona in cui vive. Ispiratore anche dei primi Calexico si è manifestato sotto diverse forme OP8, Band of Blacky Ranchette e tante altre realtà sonore.


Eventi

Arterìa (Vicolo Broglio 1/E) - MALDITA PASION - SERATA LATINA a cura Associazione culturale 2diBO. Dalle 19.30 salsa cubana, salsa portoricana, bachata e reggaeton. Alle 23.00 Serata con Ale dj – El Barrio dj.

Millenium Club (Via Riva Reno, 77) - Dalle 22.30, serata Erasmus NASTY MONDAY.


Teatro

Teatro delle Moline (Via delle Moline 1) - Alle 21.15 La Maria dei dadi da brodo - dalla seta al packaging: lo sbuzzo, la scienza e la manualità di Bologna al lavoro. Scritta e interpretata da Marinella Manicardi con Daniele Furlati. (Per ulteriori informazioni cliccare qui).

Teatro EuropAuditorium (Piazza della Costituzione) - Il 4 e il 5 febbraio Marco Travaglio in "E' Stato la Mafia" racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino a oggi. Una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza che sta per nascere con le elezioni del 2013.Come nel precedente spettacolo "Anestesia totale", Travaglio sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e sarà affiancato da un attore, che leggerà brani di grandi politici e intellettuali sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare. (Per ulteriori informazioni cliccare qui).

Cinema

Cinema Lumière (Via Azzo Gardino 65)

  • Sala Officinema/Mastroianni

- Ore 15.45: proiezione di ABSOLUTE WILSON  (USA-Germania/2006) di Katharina Otto-Bernstein (105'). Un viaggio nella vita e nell'opera di Robert 'Bob' Wilson, icona del teatro d'avanguardia e autore di allestimenti visionari. Dalla prima infanzia trascorsa nel Texas retrogrado e segregazionista, alla creazione della compagnia sperimentale Byrd Hoffman School of Byrds, fino al mitico sodalizio con Philip Glass in Einstein on the Beach e altre memorabili collaborazioni con artisti del calibro di Allen Ginsberg, Tom Waits e David Byrne. Il tutto condito da interviste ad artisti e collaboratori, fotografie e riprese dalle sue performance, spesso autentici e massacranti tour de force. In collaborazione con Teatro Comunale di Bologna. Introduce Robert Wilson (Per ulteriori info cliccare qui ).

Ore 18.30: proiezione di HAMLET - A MONOLOGUE (USA/2007) a cura di Change Performing Arts (95'). Prodotto nel 1995, è una personale ed originale lettura del classico di Shakespeare, con Wilson unico protagonista in scena. Lo spettacolo, uno dei capisaldi della sua poetica teatrale, ha un successo straordinario; la tournée dura cinque anni e tocca i maggiori teatri del mondo. A partire da alcune registrazioni in alta definizione effettuate a Tokyo e Varsavia, Change Performing Arts, da più di vent'anni produttore di molti spettacoli e installazioni artistiche di Wilson, ha realizzato un video che permette oggi di assistere a un'opera irripetibile. In collaborazione con Teatro Comunale di Bologna. (Per ulteriori info cliccare qui ).

Ore 20.00: proiezione di L'UOMO DOPPIO (Italia/2012) di Cosimo Terlizzi (67'). "Distruggi il tuo ego": una scritta sul muro lasciata da un'amica morta in tragiche circostanze innesca nel regista (fotografo, performer e videoartista bolognese d'adozione) un processo di riflessione che lo porta, attraverso spostamenti frenetici in città diverse, letture e l'intenso rapporto con il suo compagno, a immergersi nella profonda conoscenza di sé. "Ho concentrato lo sguardo sulla mia vita di coppia e sul mio lavoro di artista; mi sono usato come cavia per indagare le luci e le ombre della personalità". Introducono Francesca 'Billy' Pizzo Angelo 'Gelo' Casarrubia (Melampus), autori delle musiche del film. In collaborazione con FICE Emilia-Romagna e Gender Bender. (Per ulteriori info cliccare qui ).

Ore 21.30: proiezione di LA TERRA TREMA (Italia/1948) di Luchino Visconti (157'). I Malavoglia di Verga nella rilettura politica di Visconti, girata con attori non professionisti e in dialetto siciliano: "A guardarle oggi molte inquadrature sembrano perfettamente in sintonia con le scelte visive di Strand e poi di Zavattini: i personaggi sono spesso colti frontalmente, la loro psicologia è ridotta al minimo, l'espressività resta tutta contenuta nell'intensità del volto [... ] personaggi e luoghi acquistano lentamente un valore mitico, arcaico e senza tempo" (Marco Antonio Bazzocchi). Copia proveniente da CSC - Cineteca Nazionale. Introduce Marco Antonio Bazzocchi. (Per ulteriori info cliccare qui ).


  • Sala Scorsese

Ore 18.15/21.30: proiezione di DJANGO UNCHAINED (USA/2012) di Quentin Tarantino (165'). (Per ulteriori info cliccare qui )

(Per ulteriori info sulle programmazioni cliccare qui )


Europa Cinema (Via Pietralata, 55/a)Ore 19.05/21.05: proiezione di LA PARTE DEGLI ANGELI (The Angels' Share, UK 2012) di Ken Loach.


Cinema Odeon (Via Mascarella 3)

  • Sala A, ore 17,10/19,10/21,10: proiezione del film QUARTET di Dustin Hoffman (95') con M. Smith, T. Courtenay, B. Connolly, P. Collins.

  • Sala B, ore 16.40/20.20: proiezione di IN DARKNESS (Germania/Polonia 2011) di Agnieszka Holland. 

  • Sala C, ore 16.35/18.35/21.00proiezione di A ROYAL WEEKEND-HYDE PARK ON HUDSON  (Hyde Park on Hudson, GB/2012) di Roger Michell (94').

  • Sala D, ore 17.45/20.30: proiezione del film THE MASTER di P. T. Anderson (137').

 

Cinema Rialto (Via Rialto, 19)

  • Sala 1, ore 16.10/18.40/21.10: proiezione del film THE IMPOSSIBLE (Lo imposible, Spagna/2012) di Juan Antonio Bayona (114'). Con N. Watts, E. McGregor, T. Holland, G. Chaplin. Maria, Henry e i loro tre figli, stanno trascorrendo le vacanze invernali in un paradiso tropicale nel Sud Est asiatico. Tuttavia, la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo i festeggiamenti del Natale, un rumore terrificante si alza dal mare per dare voce a una enorme onda che da lì a poco travolgerà ogni cosa. Naomi Watts è candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista.

  • Sala 2, ore 16.00/ 18.30/ 21.00: proiezioni di QUALCOSA NELL'ARIA (Après Mai, Francia/2012) di Olivier Assayas (122').

Cinema Roma d-Essai (Via Fondazza, 4) - Ore 18.30/20.30: proiezione di QUARTET di Dustin Hoffman (95') con M. Smith, T. Courtenay, B. Connolly, P. Collins. 

Per tutta la programmazione e gli orari dei cinema del Circuito Cinema Bologna cliccare qui.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]