Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute giovedì 31 gennaio

Lastminute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
last minute definitivo.JPG

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna.

Gli eventi previsti per giovedì 31 gennaio:


Musica

Vanilia & Comics  - Dalle 19.00, torna l’appuntamento del giovedì al Vanilla &Comics con l’aperitivo musicale di Radio Città Fujiko, Happy Hour Fm. Non perderti le selezioni del nostro Molesto Dj tra hip hop, funky, dub e altre divagazioni elettroniche accompagnate da ottimi cocktails e stuzzicherie. 

Alto Tasso   - Dalla collaborazione tra Radio Città Fujiko e Alto Tasso nasce MUSICOPHILIA. L'appuntamento con la musica dal vivo, oltre ogni genere ed etichetta. Questa sera, alle ore 21.30, si esibiranno gli AMARCORD DUO. Un viaggio musicale che parte dal jazz e sfuma verso la bossanova e la chanson française, per terminare nella musica leggera italiana.

Millenium Club (Via Riva di Reno, 77) - Alle 22.30 torna Rockcity Night Bologna. In SALA GRANDE:MORO (Bologna Rock) e AIMOX (Radio International). In SALA PICCOLA: MINGO (RadioCittàFujiko) e DIEGOEWO (Millenium Club).

Arterìa - Alle 22.00 live THE NATURAL DUB CLUSTER (electro-dub) Un electrodub liveset, enfatizzato da luci e video, il tutto spinto da potenti e artigianali impianti. Sperimentazioni sonore e visive. Un potente e psichedelico muro su cui arrampicarsi e lasciarsi cadere.  After DownTownBash Reggae-HipHop-R’n’B DanceHall Night con MADKID & WICKED A. 

T.P.O. (Via Casarini 17/5)- ore 21.00 live del collettivo El Gallo Rojo per la presentazione del 50esimo disco “El dia de los muertos”.

Bravo Caffè  (via Mascarella 1 )- ore 22.15 live di Clara Moroni per la presentazione del nuovo album “Sono quel che sono”. 

 

Eventi

Libreria Feltrinelli (Via Ravegnana 1) - Ore 18.00. Incontro con Sandra Petrignani. Due poeti si scambiano versi di notte sul Tevere: sono Pier paolo Pasolini e Sandro Penna. Uno scrittore giovane e già carismatico fa la spoka fra Torino e la capitale per amore: è Italo Calvino. Un artista prestigioso e chiaccherato conquista la città con una mostra sensazionale: è Picasso. Una scrittrice cerca casa nel centro di Roma bisticciando con il marito: è Natalia Ginzburg. L’iiripetibile stagione che vide i protagonisti della scena culturale romana al centro di un interesse mondiale, dalla povertà estrema degli anni ’50, al furore della Neovanguardia, ai ribaltamenti del Sessantotto fino alla decadenza dei primi ’70, rivive nelle pagine di Addio A Roma (Neri Pozza) di Sandra Petrignani. L’autrice ne parla assieme a Simona Vinci e Marcello Fois. 

Museo Civico del Risorgimento  (Piazza Carducci 5)- Incontro con Chiara Mazzi e Loris Rabiti sul tema Casa-Giorgi: un Centro di cultura e musica Nella Bologna del primo Ottocento. Tra la fine del Settecento e i primi 15 anni dell’Ottocento a Bologna la musica ha una importanza straordinaria. Una compositrice, una cantante, il marito prima dell’una e poi dell’altra (Luigi Giorgi) e un giovane Gioachino Rossini rivivono in uno dei luoghi della cultura e della politica più importanti d’Europa in quel momento: il salotto e l’Accademia Polinniaca tenuta a Bologna dalla compositrice e virtuosa Maria Brizzi Giorgi.

(Per ulteriori info cliccare qui)

Raum  (Via Ca’ Selvatica 4/d Bologna)- Ore 22.00 The Fall of Chrome, live sonoro per nastri di Claudio Rocchetti, in occasione della presentazione del libro omonimo che raccoglie contributi di testi e disegni di 20 musicisti e artisti internazionali legati alla tape music.


Teatro

Teatri di Vita - Dal 31 Gennaio al 1 Febbraio, PAS DE DEUX, Ideazione, regia e coreografia: Raimund Hoghe, 
danzatori: Raimund Hoghe, Takashi Ueno

, collaborazione artistica: Luca Giacomo SchulteE’ stato per quasi vent’anni anni il drammaturgo e più stretto collaboratore di Pina Bausch. Poi, la scoperta di Pier Paolo Pasolini l’ha spinto a “gettare il suo corpo” sulla scena: un corpo piagato da una grave malformazione. Oggi è una delle punte di eccellenza del teatrodanza internazionale. E’ Raimund Hoghe, che arriverà per la prima volta a Bologna con il suo ultimo spettacolo “Pas de Deux”, che lo vede in scena con il danzatore giapponese Takashi Ueno. Pas de Deux di Raimund Hoghe è un gioco  delicato di differenze e affinità; si dischiude, sottile ed eterno, in un inquietante dialogo di gesti e movimenti tra Raimund Hoghe e il suo alter ego, Takashi Ueno.

(Per info e costi cliccare qui)

 

Cinema

Cinema Lumière 

  • Sala Officinema/Mastroianni

- Ore 17.45/20.00/22.15: proiezione di LA MIGLIORE OFFERTA, (The Best Offer, Italia/2012) di Giuseppe Tornatore (105'). (Per info sulle programmazioni cliccare qui )

  • Sala Scorsese

-  Ore 18.15/21.30: proiezione di DJANGO UNCHAINED (USA/2012) di Quentin Tarantino (165') (Per info sulle programmazioni cliccare qui ).





Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]