””/

In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna.

In collaborazione con Bolobazzalive, Social Net per la cultura e la musica fai da te a Bologna ed in Emilia Romagna. Promuove i tuoi eventi e segnala tutti quelli a Bolo ed in regione.

Gli eventi previsti per giovedì 10 gennaio:

Musica

Vanilia & Comics  – Dalle 19.00, aperitivo in diretta di Radio Città Fujiko con il live di Molesto DJ per l’Happy Hour Fm !!!

Alto Tasso  – Dalla collaborazione tra Radio Città Fujiko e Alto Tasso nasce MUSICOPHILIA. L’appuntamento con la musica dal vivo, oltre ogni genere ed etichetta. Questa sera, alle ore 21.30, si esibiranno le KR&MA ACOUSTIC DUO: Cristina Manfredini – voce, piano, chitarra, i-pad e Martina Torreggiani – voce, chitarra, loop. Uno show basato sulla rivisitazione in chiave acustica di Hit radiofoniche degli ultimi anni dal sapore prevalentemente anglofono e americano.

Bononia 189 A.C. – A partire dalle 22.00 Fiesta Y Pachanga..dj set House and Latin!

Candy Bar  – Alle 22.00 Live di EMME STEFANI, il cantautore “post-tutto” (e ufologo) di Bologna Emme Stefani, presenta il nuovo singolo “L’Ultimo Giorno Sulla Terra”, Pop Rock Elettronico di Fine Era.

Millenium Club (Via Riva di Reno, 77) – Alle 22.30 torna Rockcity Night Bologna. In SALA GRANDE:MINGO (RadioCittàFujiko) e AIMOX (Radio International). In SALA PICCOLA: MORO (Bologna Rock) e DIEGOEWO (Millenium Club).

Arterìa – Alle 22.00 Live dei JEDBALAK. Gruppo che utilizza elementi della tradizione musicale degli Gnawa del Marocco. Un gruppo etnico formato dai discendenti di antichi schiavi provenienti dall’Africa sub-sahariana come punto di partenza per un discorso di contaminazione che abbatte le barriere tra i generi. 

Cantina Bentivoglio – Dal 8 al 10 gennaio alle ore 20.00 live dei LOREDANA MELODIA DRUMLESS TRIO.

 

Eventi

Bardamù (Via Roma 12 Calderara di Reno) – Alle ore 21.30 presentazione del libro LA MIA VENDETTA AVRÀ LA TUA FIRMA di Mariel Sandrolini: nella esoterica Torino, tra occulto e anime inquiete, si susseguono misteriosi     delitti sotto le arcate dei Murazzi, sul Lungopò.

Palazzo d’Accursio – Capella Farnese– In occasione della mostra “Alfredo Protti. Il Novecento sensuale” (20 dicembre 2012-4 febbraio 2013), il Comune di Bologna e l’Associazione Bologna per le Arti in collaborazione con MAMbo inaugurano la terza edizione del ciclo d’incontri “Dialoghi culturali a Palazzo d’Accursio”. Oggi a partire dalle ore 17.00 visita guidata alla mostra e alle ore 18.00 incontro su Alfredo Protti, secessionista bolognese, intervengono:  GIANARTURO BORSARI Presidente Associazione Bologna per le Arti; SILVIA RUBINI Storica dell’Arte e Assessore alla Cultura Comune di Crespellano; ALESSANDRA SANDROLINI Curatrice della mostra “Alfredo Protti. Il Novecento sensuale”.

Palazzo Sanguinetti – Museo Internazionale e Biblioteca della Musica (Strada Maggiore 34) – Dalle 9.30 alle 16.00 prosegue REWIND 50 anni di FENDER in Italia, a cura di Luca Beatrice. La mostra di arte contemporanea che rende omaggio al mito della celebre chitarra arrivata in Italia 50 anni fa. Suoni e visioni, musica e immagini.

 

Teatro

Teatro Arena del Sole  – (dal 18 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013) Alle ore 21.00 in Sala Grande va in scena IL MALANNO IMMAGINARIO di Francesco Freyrie. Liberamente ispirato a “Il malato immaginario” di Molierè. Regia di Daniele Sala. (Per info e costi cliccare qui )

 

Cinema

Cinema Lumière 

  • Sala Officinema/Mastroianni

Ore 18.00: proiezione di ARGO (USA/2012) di Ben Affleck (120′). (Per ulteriori info cliccare qui ).

Ore 20.00: proiezione di BOLOGNA 67/77 Immagini: 8mm, Super8 e 16mm di Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia. Musica live: Nicola Bagnoli. Testi: Vincenzo Bagnoli (Per ulteriori info cliccare qui )

Ore 22.15: proiezione di MOONRISE KINNGDOM-UNA FUGA D’AMORE (Moonrise Kingdom, USA/2012) di Wes Anderson (94′)(Per ulteriori info cliccare qui )

  • Sala Scorsese

–  Ore 18.15/20.15/22.30: proiezione de  A ROYAL WEEKEND-HYDE PARK ON HUDSON  (Hyde Park on Hudson, GB/2012) di Roger Michell (94′). (Per info sulle programmazioni cliccare qui )