Radio Città Fujiko»LastMinute

Lastminute 1 Luglio

Lastminute, la rubrica quotidiana di Radio Città Fujiko dedicata agli appuntamenti musicali, culturali e cinematografici della città


di redazione musicale
last minute + bolobazzalive.jpg

In onda da lunedì a venerdì alle 12.30 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna.

Last Minute è realizzato in collaborazione con Bolobazzalive eventi e concerti in Emilia Romagna social net per la musica e la cultura fai da te a bologna ed in Emilia Romagna. 

bolobazzalive eventi e concerti 

Gli appuntamenti da non perdere previsti per lunedì 1 Luglio:

LUNEDÌ 1 LUGLIO

MUSICA 

Bolognetti Rock's (vicolo Bolognetti, 2) -  Dalle ore 18:30 Bolognetti Beach -Relax Zone fino a dopo il tramonto il Bolognetti si trasforma nella vostra spiaggia preferita con cockails speciali, menù a base di frutta e un allestimento ad hoc con sdraio e lettini. Musica Funk, jazz e soul a cura di William Piana di Radio Città Fujiko. L'evento fa parte della rassegna Bolognetti Rocks

Botanique 4.0 (Giardini di Via Filippo Re) - dalle 21:00 Joe Strummer: The Future Is Unwritten. Proiezione del documentario dedicato alla vita del leader dei Calsh. A luglio Joe Strummer entrerà definitivamente nella storia di Bologna. Il 3 Luglio apre la prima edizione dello Strummer Live Festival e il Comune di Bologna intitolerà a Joe Strummer il Parco Nord.

Ai Giardini del Cavaticcio (Via Azzo Gardino) -  dalle 21 Nicoletta Noè e Rocio Rico Romero per la rassegna sQuote rosa in concerto. Nicoletta Noè è una talentuosa cantautrice e polistrumentista, presenta il disco "Il Folle Volo" (Liquido Records, 2012). Un viaggio dell'inconscio, un diario aperto, polvere che dal passato viene allo scoperto, scrollata da tappeti di chitarre elettriche e suoni folk, ancestrali.
Rocio Rico Romero muove i primi passi in Spagna, sua terra natia, con il flamenco; nel tempo, grazie ad un crescente interesse verso altri generi musicali, le influenze latine della sua voce inizieranno a fondersi con un pop raffinato e sonorità elettroniche per dare vita ad un tappeto sonoro pieno di sfumature.
sQuote rosa è una rassegna al femminile, tra rock, minimalismo ed elettronica, che mette in mostra le più significative espressioni musicali della discografia indipendente. Iniziativa a sostegno della campagna “uomini contro la violenza sulle donne” www.noino.org Col contributo di Coop Adriatica e Pepsi, in collaborazione con dry-art (www.dry-art.com).

Cortile dell'Archiginnasio (Piazza Galvani, 1) -  ore 21:00 Il quinto appuntamento di Pianofortissimo 2013, il ritorno sotto le Due Torri del pianista-compositore belga Wim Mertens, classe 1953, in una delle sue rarissime apparizioni sul suolo italiano. Diventato celeberrimo come autore delle colonne sonore di molti film di Peter Greeneway (Il ventre dell’architetto), Mertens propone un intenso recital in cui fa uso anche della voce, riproponendo le sue più note composizioni, fra cui la popolare Struggle for pleasure, e un’ampia antologia delle sue ultime creazioni musicali, come sempre ispirate al genere “ambient” e al minimalismo musicale.

EVENTI

Villa Aldrovandi Mazzacorati via Toscana 19 -  dalle 21:00 Orizzonti / migranti in viaggio da Dante alla Costituzione. Donne fra diritto e salute: dal caso di Amalia Bagnacavalli alla tutela di madri e bambini. Con Mirella Mastronardi attrice e autrice - Julia Clancy Francesca Centre. Luisa Barbieri NADiRinforma - UDI Bologna - Associazione Cultura e Arte del '700.

Giardini del Cavaticcio (via Azzogardino 65) -  dalle 19:00 Portobello Queer Discount. Il Cassero diventa indie, social e network, con un mercatino del vintage, delle produzioni sostenibili, del riciclo e dell'artigianato. Angolo relax a cura degli allievi in formazione biennale Operatore del Massaggio Olistico ISM Bologna. Dj-Set A Cura Di DJAS. L'evento fa parte della rassegna Avant Garden.

TEATRO

All'Arena Puccini Via Sebastiano Serlio 25 -  dalle 21:45 proiezione di Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela. Saranno presenti Maria Sole Tognazzi e lo sceneggiatore Ivan Cotroneo. Costi d'ingresso 6 euro, apertura cassa alle 21. L'evento fa parte della rassegna Arena Puccini 2013.

CINEMA

Piazza Maggiore - Per la rassegna "Il Cinema Ritrovato", oggi la prima serata:

  • h. 22.00 proiezione di THE CURE, LA CURA MIRACOLOSA di Charles Chaplin, Copia restaurata dalla Cineteca di Bologna/L'Immagine Ritrovata in collaborazione con Lobster Films e David Shepard. Il corto del famoso attore nella cornice di Piazza Maggiore.
  • A seguire CAMPANADAS A MEDIANOCHE di Orson Welles, versione Restaurato da Filmoteca Espanola
  • In caso di maltempo, la proiezione si svolgerà al Cinema Arlecchino (via Lame, 57)

(Per tutta la programmazione e gli orari dei cinema del Circuito Cinema Bologna cliccare qui.)

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]