Radio Città Fujiko»LastMinute

Riapre il Botanique!

Dal 16 giugno in via Filippo Re, tanta musica, e due novità!


di redazione
Categorie: Società
19197738_10214170551804716_184970964_o.jpg

Riapre Botanique, il giardino rock dell’estate bolognese, in programma dal 16 giugno al 22 luglio. Con 18 live shows e 5 incontri musicali, torna il festival estivo organizzato da Estragon Club nell'ambito di “Best (la cultura si spazio)” e giunto quest'anno alla sua ottava edizione.

Nel programma tanta musica che la farà da padrona nelle serate di ogni mercoledì, venerdì e sabato sera, accogliendo sul palco grandi nomi del rock italiano e internazionale. Tra gli artisti che si esibiranno sotto le luci suggestive della palazzina Viola: The Bellrays, Bill Frisel Trio, Ile, la portoricana nota voce dei Calle 13, ma non solo: I the Toaster, Kasami Washinton e tanti altri.
Da  tradizione si  spazierà tra diversi generi musicali: punk, black music, jazz per arrivare al reggae di Damian Marley.
Non solo musica nel ricco programma del Botanique, spazio anche ogni martedì a Pierfrancesco Pacoda e i suoi incontri sugli stili di vita e di culture giovanili legate ai linguaggi musicali.  
Un’edizione con molte novità tra le quali “lo yoga del Bradipo, a piedi nel parco”, iniziativa che si terrà tutti i venerdì dalle ore 20.00, curata da Noemi Bermani e Margherita Scarano. Un progetto suddiviso in 6 incontri   dedicato alle famiglie con bambini, un momento di esplorazione e meditazione creativa per attraversare lo spazio del parco con occhi diversi, stimolando attenzione  e il pensiero creativo.

Novità in più di quest’anno sarà il Private Dinner, un tavolo per una serata intima sotto le stelle con tanto di menù personalizzato, cameriere e area dedicati che sarà possibile prenotare solo durante le serate live e al costo individuale di 30 euro. Da segnalare anche la presenza della macchina del tempo, che per un fine settimana uscirà da Palazzo Piepoli e permetterà al pubblico di tuffarsi con un viaggio virtuale nella Bologna del Medioevo.

Dunque musica, attività all’aperto ma anche cibo e birra per cenare come ogni anno al fresco dei giardini, che apriranno ogni sera alle ore 20.00 e che daranno il via ai concerti alle 21.00. Infine una rassegna dall’ingresso ad offerta libera, eccetto le serate dei concerti di Frisell, Washinton e Damian Marley, performance dell’artista giamaicano che si svolgerà presso l’Estragon.

Edoardo Martelli


Ora in onda

EASY POP: viaggio sotterraneo nel mondo delle fanzine e dei fans club per raccontarvi tutto quello che gli altri non vi dicono.... 

EASY POP
le classifiche, le interviste, e le notizie piu’ ghiotte e le anteprime … concentrate in 60 minuti

In studio Franco Paoletti…

EASY POP: quando la musica la scegli tu!

Pagina Facebook di Easy Pop.

 

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]