Anche quest’anno il parco Montagnola di Bologna ospita la rassegna estiva che vede mischiare musica e cucina di alta qualità. Oltre le consuete linee guida del festival, quest’anno l’iniziativa si colorerà del nuovo punto ristoro “Clandestino-Beer Garden in Montagnola”,gestito da Good Vibes.

Montagnola Summer: il programma

Il festival avrà inizio l’8 giugno con l’inaugurazione di “Clandestino-Beer Garden in Montagnola” che inizierà alle ore 17.00 e in cui si potrà godere di musica live, dj set, e buon cibo unito ad una vastissima varietà di drink. Il punto ristorazione opererà dalle 12.00 fino alle 24.00 circa e vicino allo spazio dedicato al palco, verrà anche allestita una zona relax arricchita da amache e sdraio.
Anche quest’anno il progetto si arricchisce di diverse iniziative come campi estivi per bambini, rasegna cinematografica, attività sportive, rassegne musicali di molteplici e differenti generi.

“Montagnola jazz club” è la rassegna musicale jazz curata da Piero Odorici, direttore artistico e noto musicista, che ormai da tre anni ha preso parte a questo grande progetto. Dieci concerti animeranno il parco dal 14 luglio al 7 agosto e partiranno con l’esibizione di “The connection Trio” e dello stessto Piero Odorici che suoneranno brani inediti e alcuni pezzi standard rivisitati.

Quindi molteplici e diversificate sono le proposte che quest’anno il festival offre per poter mettere a disposizione eventi che possano coinvolgere tutta la comunità cittadina su più fasce d’età. L’obiettivo infatti è quello di riqualificare in particolare questa porzione di città, il Parco della Montagnola in pieno centro storico.

Carlotta Calarese