Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti venerdì 3 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti

 


di redazione
Last Minute Venerdì

Questi gli appuntamenti di venerdì 3 novembre

MUSICA
FUCINA209:
Via San Donato 209/f, ore 21.30: Il Sound rock torna prepotentemente sul palco del Fucina con I Nuclears, un trio musicale rock ʻnʼ roll formatosi nel 2007 e composto da Paolo Pala (Chitarra-voce), Giorgio Resteghelli (Contrabbasso) e Davide Moretti (Batteria). La band esegue un repertorio musicale che spazia dai grandi classici degli anni ʼ50 (sia Americani che italiani) a brani autografi con influenze derivanti dalla scena musicale underground degli anni ʼ80.

ESTRAGON: Via Stalingrado 83, sabato 4, alle ore 20.30: Gramatik live, pseudonimo di Denis Jašarević, è un musicista e produttore discografico sloveno di origine statunitense, che si occupa prevalentemente di musica elettronica ed hip hop.

LOCOMOTIV CLUB: Via Serlio 25/2, ore 21.30: Willie Peyote live, torinese classe 1985, si è affermato nel corso degli ultimi anni come astro crescente del panorama musicale nazionale e non solo. La sua penna, sottile e acuta, insieme alle scelte musicale versatili e raffinate, ne fanno un artista capace di raggiungere un pubblico vasto quanto variegato, trascendendo i limiti del genere a cui appartiene.

COVO CLUB: Viale Zagabria 1, alle ore 22.00: BIRTHH live. Continua il suo successo che, dopo il lungo tour italiano e i due importanti e prestigiosi festival in Texas e in Canada, torna in uno dei locali che più la ama: il Covo Club! In apertura serata: Nevica Noise, una serie di improvvisazioni dal sapore elettronico tutte eseguite dal vivo con synth, effetti,basso e loop station.

CANTINA BENTIVOGLIO: Via Mascarella 4, ore 22.00: Jam session! Per chi vuole recarsi alla cantina in anticipo, c'è il Barry Harris Masterclass, seminario jazz
, piano, chitarra, voce, fiati, al prezzo giornaliero di 50 euro.

BRAVO CAFFE': Via Mascarella 1, ore 22.30: Sixome live music. Cover band bolognese formata da musicisti di età, estrazione ed esperienze musicali diverse, si esibisce dal 2009. I quattro strumentisti hanno una storia in comune: negli anni ’80/’90, prima che le rispettive strade si dividessero, componevano l’ossatura dei RadioTaxi, storica rock-band della nostra città felsinea.


LETTERATURA
FELTRINELLI:
Piazza Ravegnana 1, ore 18.00: Gaetano Curreri presenta, con Fabio Masi, GENERAZIONI DI FENOMENI (Rai Eri), quarant'anni di storia degli Stadio, dalla Bologna degli anni Settanta alla vittoria di Sanremo 2016.

LIBRERIA COOP.AMBASCIATORI: Via degli Orefici 19, ore 18.00: Presentazione del libro La Strategia dell'inganno. Incontro con Stefania Limiti autrice del volume LA STRATEGIA DELL’INGANNO (Chiarelettere). Intervengono Paolo Bolognesi e l’on. Carlo Galli intervistati da Giuseppe Baldessarro.

TEATRO
TEATRI DI VITA:
Via Emilia Ponente 485, ore 21.00: Anfitrione - Teatri di Bari, a Bologna Un gioco vorticoso di scambi, di scherzi, di falsi e di malintesi, dove uomini e Dèi convivono nel duello tra l’identità e il ruolo sociale, il tutto orchestrato dalla regia di Teresa Ludovico.

TEATRO DUSE: Via Cartoleria 42, ore 21.00: Spettacolo Lacci, di Domenico Scarnone. Silvio Orlando porta la crisi della famiglia a teatro. La storia infatti ripercorre le attese, le sconfitte, i ripensamenti interni ad un amore e alle sue conseguenze, e porta già nei nomi una promessa di rovina. Una tragedia contemporanea, quasi, mascherata da commedia.

TEATRO DELLE CELEBRAZIONI: Via Saragozza 234, ore 21.00: Elio a teatro con lo spettacolo Spamalot - i cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda. Il Super Musical, amabilmente tratto dal film "Monty Python e il Sacro Graal", è una messa in scena dei Monty Python, con la loro comicità surreale e i loro testi pieni di giochi verbali spesso intraducibili o difficilmente comprensibili da parte di un pubblico non anglosassone; oggi il musicista, autore e personaggio televisivo Rocco Tanica ha raccolto questa sfida traducendo e adattando per noi il musical di Eric Idle e John Du Prez.

CINEMA
LUMIERE
Via Azzo Gardino 65:
Sala Scorsese: Il mio Godard ore 17.00 - 22.00; Blade Runner2049 ore 19.00;
Sala Officinema/Mastroianni: Il colore nascosto delle cose ore 17.45;
Sala Cervi: Gli Asteroidi ore 18.30 - 20.15 - 22.00.







Ora in onda

Musica, informazione e rubriche all'ora di pranzo in compagnia di Mingo dj.

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]