Questi gli appuntamenti di mercoledì 7 febbraio

INCONTRI

MERCATO SONATO via Tartini 3, dalle 19.30: Aperitivo con Cucinotto, progetto itinerante di cucina sostenibile. Alle 20:30 per CLASSICA DA MERCATO: Baroque à la coque, orchestra che nasce per dare voce ai giovani nel campo della musica barocca.


MUSICA

OFF BOLOGNA via Testoni 5/A alle 20:30: concerto di Crista, cantautrice romagnola, che porterà sul palco storie ed immaginari collettivi raccontati con uno stile che miscela pop, rock, punk, passando dalla musica d’autore, con l’intimismo e la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere.

MACONDO via del Pratello 22, alle 21:00: A distanza di quattro anni dall’album “Qualche grammo di gravità”, riconosciuto tra i migliori 50 album del 2014 dalla commissione del Premio Tenco, il gruppo folk-elettrico La Metralli torna con il cd “Laminante”.

CORTILE CAFÉ via Nazario Sauro 24/A, alle 22:00: suonano i Bombay, che non hanno paura di riprendere le suggestioni degli anni ‘90, non hanno remore nel fare un rock aggressivo e difficile in tempi in cui il rock sembra davvero morto. Apre il guppo alternative rock bolognese Einstein on The Bitch.


LETTERATURA

LA CONFRATERNITA DELL’UVA via Cartoleria 20/B, alle 19:00: Torna Ganluca Morozzi, questa volta insieme a Lorenzo Lerry Arabia, per presentare SKIANTOS. Quarant’anni dopo, questo libro celebra le gesta, le canzoni e l’influenza culturale di un gruppo dalla storia unica e irripetibile. Gli autori ne parlano con Oderso Rubini e Dandy Bestia.

LIBRERIA MODO INFOSHOP via Mascarella 24/b, alle 19:00: L’angelo della storia. Testi, lettere, documenti di Hannah Arendt e Walter Benjamin. Ne parlano Barbara Chitussi e Raffaele K. Salinari.

LIBRERIA COOP.AMBASCIATORI via degli Orefici 19, alle 18:00: Incontro con la chef Antonia Klugmann, giudice a Masterchef Italia 2018, in occasione dell’uscita del suo libro DI CUORE E DI CORAGGIO. Interviene Bruno Barbieri.


TEATRO

TEATRO AUDITORIUM MANZONI via de’ Monari 1/2, alle 21:00: Cinque anni dopo l’album Champagne for Gypsies, Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica con l’album “Three Letters from Sarajevo”. In concerto sarà accompagnato dalla Wedding and Funeral Orchestra, di 19 elementi.

TEATRO DUSE via Cartolera 42, alle 21:00: Dopo il sold out dello scorso anno, L’Orchestra Senza Spine torna a grande richiesta con Filmusic, un concerto in cui le colonne sonore più belle e suggestive, l’atmosfera e le emozioni del grande cinema rivivono in una serata ricca di sorprese e suggestioni. (*anche giovedì 8 febbraio)


CINEMA

TEATRO TIVOLI via Massarenti 418, alle 20:00: Dialogo con Andrea Segre regista del film “L’ordine delle cose, che racconta la storia di un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione irregolare. Introduce e coordina Sandra Federici, direttrice della rivista “Africa e Mediterraneo”. A seguire la proiezione del film.

KINODROMO via San Rocco 16, alle 20:00: E’ in arrivo la quarta edizione della rassegna Ce l’ho Corto: 4 appuntamenti, 21 cortometraggi in concorso. Incontri, registi, attori e la collaborazione con 3 festival del settore, che mostreranno al pubblico della rassegna le migliori opere del 2017. Apertura ore 20:00 e inizio proiezioni ore 21:00.

CINEMA LUMIÉRE via Azzo Gardino 65: “Chiamami col tuo nome” (alle 17:30 e 22:30 in Sala Scorsese; e alle 20 nei Laboratori dell Arti UniBo); “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” (alle 17:45, alle 20:00, e alle 22:15 in Sala Cervi); “The Post” (alle 20:15 in Sala Scorsese e alle 22:30 nei Laboratori delle Arti Unibo); SALA OFFICINEMA/MASTROIANNI: “Un caso semplice” alle 18:00, “La lucida follia di Marco Ferreri” alle 20:00; e “Dilinger è morto” alle 22:15.